2500 titoli MS DOS giocabili su Internet Archive!

Una delle realtà più interessanti della rete è l’Internet Archive, una vera e propria banca dati di materiali web che contiene una infinità di cose, dalle scan di libri antichi a documenti praticamente introvabili, passando le le vecchie versioni del web ancora recuperabili.

Internet Archive è da sempre dimora del retrogaming con operazioni di salvataggio delle vecchie glorie a dir poco encomiabili.

Ed ecco che, questa volta l’internet archive si aggiorna con una valanga di titoli DOS dove è possibile trovare anche grandi classici come Loom

Internet Archive ha rilasciato ben 2.500 titoli DOS, giocabili attraverso il browser e assolutamente legali.

Si tratta di un numero incredibile di videogiochi retrò accessibili attraverso un semplice browser.

Non tutti funzioneranno correttamente e alcuni di loro potrebbero avere problemi su browser, in ogni caso molti di questi sono già stati provati e funzionano alla perfezione.

Tra stranezze e titoli cult troviamo Mario Teaches Typing, The Oregon Trail, Castle Wolfenstein, Indiana Jones and The Last Crusade, Maniac Mansion, Lode Runner e tantissimi altri.

Se avete un gioco del cuore su MS DOS è probabile che possiate trovarlo tra questi 2500!

Ancora una volta, Internet Archive ci regala una valanga di memorie e aiuta l’umanità e tenere traccia della mole di lavori creativi dell’epoca che rischiano di andare persi per sempre.

Una notizia che è praticamente Natale per gli amanti dei retrogames, per quanto ci riguarda non vediamo l’ora di metterci a caccia di classici di scoprire giochi da recensire per voi!

L’universo DOS è sconfinato e l’invasione di titoli proposta dall’archivio del web non fa che confermarlo.

Se volete controllare la banca dati e scoprire i grandi classici di Internet Archive potete accedere al sito cliccando qui.

Se siete alla ricerca di strategici e titoli bizzarri del passato, avete trovato come spendere ore e ore delle vostre serate!