386 Spys -MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

386 spie

386 Spys è un titolo del 1986. Ci troviamo di fronte a un prodotto tipico dell’epoca. Un gioco fatto un po’ all’avventura dove ci troviamo a vivere tre diverse sequenze d’azione profondamente ispirate dalle serie di spionaggio come 007. Eccoci quindi alla guida di un motoscafo tra corse folli e sparatorie. Ci sarà poi una immancabile sequenza in auto e una conclusione a bordo di un jetpacc. Il tutto costantemente braccati dai nostri nemici che ci daranno la caccia speronandoci e aprendo il fuoco contro il nostro veicolo.

Eccoci quindi di fronte a un titolo puramente arcade, con non molto da dire ma che, per l’epoca della sua realizzazione non era nemmeno malissimo.

Si riconosce bene in questo 386 Spys, un mondo videoludico ancora completamente aperto dove gli sviluppatori potevano scegliere di dar vita a una sola sequenza o a una serie di livelli  così come a una storia, il tutto in totale libertà. Un’epoca dove giochi come questi vagavano per dischetti scambiati a copiati e dove il mondo del videogioco ancora cercava di capire la sua identità.

Tecnicamente buono

386 spys vanta una grafica accattivante e colorata, un buon 2d classico e anche una buona dose di meccaniche nonostante la scarsa offerta ludica.

Al giorno d’oggi lo possiamo considerare alla stregua di un passatempo da giocare magari su qualche emulatore browser, questo non toglie che al momento della sua uscita possa aver divertito e appassionato più di un giocatore.

Ecco che questo 386 Spys riemerge dalle sabbie del tempo e riesce ancora a conquistare la nostra attenzione. Non aspettatevi niente di eclatante ma se siete in cerca di inseguimenti selvaggi e sparatorie a bordo di veicoli in pieno stile action movie, allora questo 386 Spys potrebbe anche farvi passare un’oretta di divertimento.

Un gioco a cui sembrano mancare delle componenti in gradi di renderlo più profondo e complesso, ma comunque un buon arcade.