Alien Logic – MS Dos

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

La logica aliena

Uscito nel 1994, Alien Logic è un titolo anomalo che fonde componenti gdr con uno stile punta a clicca e una grafica curatissima.

Il gioco, nelle sue atmosfere, strizza l’occhio al mondo di Star Wars, proponendoci una sorta di space opera che vede gli umani emigrare su altri pianeti dopo aver distrutto il loro.

L’afflusso della nuova razza crea prima una guerra civile tra diverse razze aliene, che porta alla fine a una pace. Qualcuno però noAlien Logic DOSn gradisce la situazione e una minaccia si nasconde sul pianeta Jorune. Ecco che una forza aliena inizia ad attaccare le colonie umane, starà a noi scoprire come e perché esplorando uno splendido pianeta fatto di personaggi indimenticabili.

Il gioco ha uno stile gdr privo di party, useremo solo il nostro eroe e sarà lui a combattere e migliorare. La peculiarità del titolo è quella di dare sì una storia da seguire, ma di lasciare il giocatore totalmente libero di esplorare il pianeta, conoscere nuovi personaggi, collezionare oggetti e combattere in giro per la mappa di gioco.

 

Un mondo da esplorare

Ecco che ci troviamo di fronte a un mondo vivo come raramente abbiamo trovato che può ricordare in certi frangenti i mondi di The Elder Scrolls, una realtà complessa capace di tenere testa senza problemi agli open world di ultima generazione, ovviamente con le dovute limitazioni grafiche, ma non di profondità.

In Alien Logic è facile riscoprire una cura del particolare, una fantasia pionieristica e uno stile che contraddistingue i titoli dell’epoca. Un videogioco fatto con poca strada dietro e tanta davanti che non aveva paura di mettere in scena plot unici e scelte particolari, capace così di regalarci una perla senza tempo che ancora oggi merita di essere giocata.

Con una grafica eccelsa e stile da vendere, Alien Logic farà la gioia di moltissimi giocatori in cerca di una strana avventura spaziale.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: