Alien Soldier – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Il soldato alieno

Uscito nel 1995, Alien soldier, titolo Sega Mega Drive riesce a offrire un pacchetto di gioco davvero interessante mettendoci di fronte a livelli rapidi e veloci (oltre che estremamente difficili) che si limitano però a fare da preludio agli enormi e complicatissimi boss che saranno il vero cuore dell’esperienza ludica.

Eccoci quindi di fronte a un concept rispolverato solo di recente nel mondo dei videogiochi, il boss come vero e proprio livello a sé. Da sempre, i boss di fine livello sono la gioia di ogni gioco che si rispetti, Alien Soldier decide di improntare il grosso dell’esperienza proprio sui boss riuscitissimi e divertenti, sia nel design che nei combattimenti serrati che serviranno per abbatterli.

Qualcosa che f pensare ai Souls e che vince grazie a una direzione artistica straordinaria, fatta di figure massicce e di uno stile assolutamente non inflazionato.

 

Poca trama e tanta azione

La trama si riduce alla nostra ricerca di vendetta e al tentativo di salvare il nostro pianeta. Il soldato alieno si muoverà così braccando nemici su nemici e aprendo il fuoco con diverse modalità e power ups così come fermandosi a mezz’aria o camminando sotto sopra, aprendo di fatto una nuova dimensione di gioco negli scontri. Alien Soldier è un titolo divertente che riesce a catturare anche il giocatore moderno, un gioco dotato di una grafica di livello, un comparto sonoro buono e un gameplay davvero di qualità che, nonostante la difficoltà, a nostro avviso in certi casi eccessiva, riesce a regalare grandissime emozioni, soprattutto quando finalmente vedremo un boss cadere otto i colpi della nostra pistola laser.

Una piccola perla da giocare

Alien Soldier entra così tra le perle meno conosciute, ma non per questo meno valide da giocare per chiunque sia alla ricerca di un titolo retrò capace di offrire una grandissima sfida e altrettanto divertimento

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: