Altered Destiny – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Destini alternativi

Uscito nel 1995, Altered Destiny è uno strano gioco d’avventura che prevede l’utilizzo di un sistema testuale per comunicare con i personaggi presenti nel gioco, elemento a volte piuttosto frustrante ma che dona anche una certa unicità al prodotto e che riesce ad appassionarci alla ricerca della giusta parola che smuoverà la sequenza di gioco.

Ci ritroviamo alle prese con uno sfortunato umano che finisce catapultato in uno strano mondo di barbari alieni, il tutto per colpa di una televisione. Eccoci quindi come eroe venuto da lontano impegnati nel salvataggio del mondo dove siamo finiti. La trama, all’apparenza abbastanza blanda è invece interessante, ricca di spunti e soprattutto di umorismo.

Straordinari sono poi i mondi alieni vivi di un design unico e di qualità capace di immergerci nello strano mondo che caratterizza il titolo al massimo, rendendolo ancora oggi un prodotto interessante da scoprire.

Un’avventura veccia scuola

Altered Destiny è un gioco particolare, un’avventura che fonde lo stile testuale con il punta e clicca. Di sicuro il gioco è capace di calarci in una realtà nuova e di presentare una serie di creature e personaggi straordinari, animati in modo eccezionale e che vivono di una direzione artistica davvero di livello.

Se siete in cerca di qualcosa di strano ed esotico, Altered Destinypotrebbe fare al caso vostro, ci troviamo infatti di fronte a un videogioco assolutamente anomalo e impensabile soprattutto nel mercato attuale.

Uno strano prodotto frutto di un pionierismo dei tempi che potrebbe guadagnare anziché perdere con il passare degli anni.

Giocare a un titolo di questo tipo ci ricorda anche la varietà di storia e ambientazioni, praticamente terminata nella nuova generazione, un mondo del videogioco dove ogni titolo provava a inventare una sua realtà, una sua identità precisa lontana dagli stilemi e dai macrogeneri del videogioco moderno.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: