Anarchy – Commodore 64

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Anarchia su Commodore 64

Incluso in THEC64 Mini, Anarchy è un titolo del 1987.

Un prodotto a basso budget che riesce, grazie alla sua semplicità, a offrire ai giocatori un’esperienza di tutto rispetto che fonde action e puzzle in una soluzione davvero interessante.

Ci troviamo alle prese con una ribellione intergalattica.

Alla guida di un carro armato, dovremo distruggere le casse di munizioni del nemico aggirandoci per livelli isometrici realizzati con un minimalismo geometrico.

A darci la caccia ci saranno droidi con percorsi fissi, oltre a pericolosi droidi nucleari che ci braccheranno per le schermate di gioco.

Una volta distrutti tutti gli obiettivi, ci verrà dato l’accesso al livello successivo.

 

Semplicità e minimalismo

Anarchy è un gioco di classico stampo arcade.

Un prodotto minimale, dalle meccaniche semplicissime che gli permettono però di reggere il passare del tempo.

L’esperienza è appagante e divertente e, la struttura puzzle scelta dagli sviluppatori, premia il titolo anche dopo più di trant’anni.

Anarchy crea un background interessante per ambientare le azioni di guerriglia che ci troveremo a compiere, il tutto supportato da una grafica senza tempo e da un sistema di gioco davvero appagante.

Il titolo è un cult C64 e un prodotto che rigiochiamo volentieri sulla retroconsole che replica il computer che tanto ci ha fatto sognare.

Tra titoli rudimentali e alba del videogioco, Anarchy sembra essere un passo avanti, consapevole del suo budget limitato, offre così un’esperienza valida e a prova di tempo.

Un titolo interessante che consigliamo a tutti gli amanti del retrogaming, in particolare a chi cerca prodotti particolari, capaci di regalare ore di divertimento senza richiedere troppo impegno o troppa dedizione.

Con Anarchy possiamo infatti rivivere quell’immediatezza e quella semplicità ormai perdute.

Niente di cui lamentarsi, ma ogni tanto fa sempre piacere tornare a meccaniche più intuitive e sistemi di gioco rodati e immediati come quelli di Anarchy e degli altri prodotti del genere.

Clicca qui per acquistare The C64 Mini da Amazon.it