Animal Crossing: Let’s go to the city – Wii

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Animaletti e città

Uscito nel 2008, Animal crossing: let’s go to the city, è la versione Wii della celebre saga di cui abbiamo al momento una interessante edizione Mobile e della quale attendiamo fiduciosi l’edizione Switch. Ecco che su Wii, il titolo riesce a rinnovarsi e a proporre elementi assolutamente inediti, come la possibilità di viaggiare con l bus e visitare una grande città dove potremo svolgere diverse attività, oltre che una serie (ovviamente al momento abbandonata) di attività online.

Se non conoscete Animal Crossing, dovete sapere che si tratta di un titolo che ci vede stabilirci all’interno di una nuova città. Eccoci quindi a conoscere i buffi animaletti che la abitano, creare relazione, svolgere favori e costruire la nostra casa andando gradualmente a sviluppare elementi sempre più interessanti.

Animal Crossing è una simulazione di vita, un gioco sena un goal finale che si annovera tra i titoli dedicati al relax, alla costruzione, al piacere della miriade di conversazioni che possiamo avere con i vari personaggi che incontreremo.

L’edizione Wii

Nonostante Anima Crossing si sposi meglio con il gameplay portatile, data la sua natura adatta a partite rapide e quotidiane, anche l’edizione Wii riesce a difendersi bene, appassionando la sua fetta di appassionati e rimanendo uno splendido Animal Crossing anche al giorno d’oggi. Certo non avremo a disposizione tutte le funzionalità online che hanno reso il titolo davvero unico, ci ritroveremo però alle prese con uno splendido esponente della saga che può facilmente tenere testa a Animal Crossing: New Leaf, straordinaria edizione 3ds.

Nel complesso ci troviamo di fronte quindi a un titolo slice of life, assolutamente unico nel suo genere e senza grossi rivali nel campo date le sue caratteristiche inimitabili. Animal Crossing è un gioco rilassante e divertente, non adatto a tutti, ma in grado di fare innamorare chiunque abbia la pazienza i capirlo e di immergersi nel meraviglioso mondo di gioco.

 

 

 

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: