Annuncio shock in arrivo su Nintendo Switch

Tutti col fiato sospeso

Nelle ultime ore un insider piuttosto attendibile per quanto riguarda l’universo Nintendo, ha parlato di un imminente annuncio shock che potrebbe lasciare a bocca aperta i possessori di Nintendo Switch, e in generale dare uno scossone al mondo dei videogiochi.

L’insider in particolar modo, parla di una possibilità shock come un Mario su Playstation…

Alla voce di corridoio si va ad aggiungere la sempre più salda partnership tra Nintendo e Microsoft che potrebbe fare ipotizzare l’arrivo di titoli cult come Halo o Gears of War sulla console Nintendo Switch.

Come se non bastasse, nelle ultime ore la grande N, ha annunciato una diretta relativa ai suoi Nindies, prevista per il 20 marzo alle ore 17:00.

Ma cosa bolle in pentola in casa Nintendo?

 

 

Microsoft e Nintendo, un sodalizio next gen

Mentre Sony presenta in questi giorni il suo Playstation Now, servizio di streaming che permette di giocare a una vasta gamma di titoli su PC e Playstation 4, si parla molto della possibilità di giocare in cloud ai prodotti Microsoft, direttamente sulla nostra Switch.

Questo accadrebbe con l’estensione dell’imminente Project XCloud alla console ibrida Nintendo.

In questo modo, Switch potrebbe superare via streaming il gap tecnico con le attuali console, e ancora più grande con le future incarnazioni di Sony e Microsoft.

Come al solito, i rumor sono quello che sono, e potremmo semplicemente trovarci di fronte a cross over con Smash Bros, o a novità di scarsa importanza.

L’insistenza con la quale la notizia viene rimbalzata sul web però, fa davvero pensare a un annuncio capace di rivoluzionare l’idea che abbiamo dei brand, e di mostrare collaborazioni fino ad oggi impensabili.

Per quanto ci riguarda, la possibilità di giocare su Switch a grandi nomi delle etichette rivali, sarebbe semplicemente una gioia, e un’ulteriore aggiunta al parco titoli Nintendo Switch.