ATP Tour – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Tennis da divano

ATP Tour esce nel 1994 e ci porta sui campi da tennis più importanti del mondo. Amato dalla critica dell’epoca, ATP Tour ci mette a disposizione vari atleti del mondo reale in altrettante cornici dove sfidarsi in singoli e doppi. Le meccaniche sono molto particolari e realistiche e riescono a fondere un titolo simulativo, con un gameplay più accessibile e arcade.

Eccoci quindi a colpire la pallina con diversi tipi battuta e a cimentarci in difficili colpi per destabilizzare la complessa IA avversaria, capace di stracciarci set dopo set se abbassiamo la guardia anche solo un secondo.

 

Un titolo sportivo di qualità

Il gioco risulta divertente sia per gli amanti del tennis e dei giocatori storici, che per chi semplicemente vuole cimentarsi in un videogioco basato su riflessi e intelligenza. La grafica è di altissima qualità con effetti dinamici e colori accesi e nitidi, Splendido è seguire il volo della pallina e vederla avvicinare allo schermo per poi piombare sul campo da gioco.

ATP Tennis svolge il suo compito al meglio, regalando un gioco sportivo divertente e ben fatto che resiste bene allo scorrere del tempo e diverte ancora grazie a un gameplay solido e a una grafica 2d piacevole.

 

Provare e giudicare

Se amate il tennis correte a giocare, in caso contrario potreste scoprire un interessante passatempo in grado di regalare ore di divertimento con meccaniche lontane dai moderni simulatori di racchetta e palline, ma non necessariamente peggiori. Lo stile Pong e la velocità di gioco, assieme alla sua natura leggermente arcade, creano un prodotto unico che ancora oggi può attirare l’attenzione del giocatore, risultando, come capita spesso anche con i giochi di calcio, più divertente delle ipertecnologiche versioni moderne.

Provare e valutare, potreste rimanere piacevolmente sorpresi da una simulazione sportiva anche se sono passati più di venti anni!

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: