Avenging Spirit – Game Boy

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Vita da fantasma

Uscito nel 1991, Avenging Spirit è un titolo incredibilmente innovativo, capace di incarnare al massimo la meraviglia del mondo Game Boy e di quel gameplay così particolare che caratterizza alcune delle migliori produzioni dedicata alla piattaforma.

Avenging Spirit ci vede vestire i panni di un ragazzo ucciso da un gruppo di criminali interessanti agli studi del padre della sua fidanzata, scienziato che sta lavorando a un sistema dedicato allo sfruttamento dell’energia dei fantasmi. Nostra missione, sotto forma ectoplasmatica, sarà salvare la ragazza, eliminando la malvagia organizzazione, possedendo i loro scagnozzi e utilizzandoli come arma contro il nemico. Una meccanica geniale che prevede l’utilizzo di più di venti personaggi, ognuno con le sue caratteristiche e i suoi attacchi personalizzati.

Possessione fantasmatica

Eccoci quindi nei panni di un fluttuante fantasmino che dovrà necessariamente incarnarsi prendendo possesso del corpo dei suoi nemici. Ad ogni morte dovremo affrettarci per trovare un nuovo corpo dato che nella fase disincarnata la nostra barra dell’energia si esaurirà rapidamente. Questa meccanica a dir poco geniale, rende il titolo Game Boy davvero unico e da giocare assolutamente per ci vuole un action platform dotato di un gameplay fresco e divertente.

Il titolo vanta una grafica accattivante, e una serie di meccaniche solide e ben fatte, degne delle migliori produzioni per l’indimenticabile piattaforma.

Anche la trama è interessante, molto più dark ed oscura di quello che traspare dalle schermate di gioco, narrata inoltre molto bene da animazioni a schermata ben dettagliata e che mostrano uno stile fuori dal comune.

Un gioco che consigliamo a tutti, un titolo così divertente da essere stato riproposto sia su IOS che su 3ds. Se state cercando un platform in grado di catturarvi fino alla fine dell’avventura, allora non perdete altro tempo e recuperate questo piccolo capolavoro nel formato che preferite.

Assolutamente imperdibile!

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: