Batman: il ritorno del Joker – Super Nintendo

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Sparare al Joker

Batman: Il ritorno del Joker è un titolo del 1991, uscito in Europa nel 1992, il gioco per Super Nintendo ci vede di nuovo alle prese con le avventure di Batman, in questo caso però piuttosto anomale considerando i precedenti dell’uomo pipistrello. Abituati infatti a menare le mani e spaccare i denti a suon di batarang, sarà una sorpresa per gli amanti del supereroe più oscuro, trovarsi sostanzialmente ad aprire il fuoco contro gli avversari, con tanto di power ups e modalità di fuoco differenti.

Ebbene sì, questo Batman: il ritorno del Joker, è infatti una sorta di sparatutto a scorrimento con forti componenti platform che ci vedranno arrampicarci e saltare per poi sparare all’impazzata contro avversari classici e enormi boss.

Un gioco coraggioso

Questa edizione di Batman, potrebbe far storcere il naso ai puristi, sotto il punto di vista prettamente videoludico però, la formula funziona e ci troviamo di fatto alle prese con un’avventura appagante, con un sistema di combattimento interessante e una incredibile varietà di modalità di fuoco più o meno efficaci a seconda degli avversarsi, che rendono il tutto più interessante e vario. Il ritorno del Joker è un prodotto particolare, basato su un gameplay solido e su una grafica di qualità. La colonna sonora poi, se pur non troppo varia, risulta incalzante nelle prime fasi di gioco e non delude.

Un Batman che non ti aspetti

Batman: il ritorno del Joker è in conclusione un gioco interessante e divertente, una giusta divagazione nelle avventure dell’uomo pipistrello e un gioco che riuscirà a tenervi incollati allo schermo, con una difficoltà elevata, ma sostenibile, soprattutto dopo aver capito il funzionamento di determinate fasi che potrebbero portarvi rapidamente al game over.

Un titolo meritevole, che si eleva nel triste panorama dei tie in, e che sfrutta a dovere, innovando una licenza più che abusata.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: