Battletoads – Gameboy

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Botte da rane

Battletoads per Gameboy esce nel 1991 e, nonostante porti lo stesso titolo della sua controparte consolle, ci troviamo di fronte a un gioco completamente differente, una vera e propria esclusiva per la portatile Nintendo. Il gioco si presenta come un picchiaduro a scorrimento con una grafica straordinaria e affascinante, specialmente su consolle portatile. Le fasi beat em up, saranno poi intervallate da vari livelli su veicoli che trasformano il tutto in uno shooter a due dimensioni. Il gioco è estremamente vario e interessante, il character design è ovviamente leggendario e la sua resa in bianco e nero lo rende un piccolo capolavoro di pixel art.

 

battletoads-Gameboy

 

Voglia di rane

Se avete amato l’avventura principale, non potete assolutamente perdervi questo Battletoads. Il gioco racconta infatti una storia parallela che vede la banda di rane rapita dopo essere stata ingannata da una sensuale ballerina dietro la quale si nasconde in realtà la regina oscura. Sarà compito dell’unico superstite farsi strada a pugni e proiettili per salvare i propri compagni rapiti. Il gioco è noto anche per la sua incredibile difficoltà, elemento che lo rende una vera sfida per gli amanti dei viedeogiochi hardcore.

 

Una grande esclusiva Gameboy

Battletoads nella sua edizione portatile è un gioco davvero bello, uno dei migliori della scuderia Gameboy, spesso condannato a versioni minori di titoli consolle, che si ritrova invece per le mani un titolo tripla A dell’epoca, capace di divertire e di portare dinamiche raramente viste sulla consolle. Un titolo valido che vanta varietà, una grafica davvero bellissima da vedere, animazioni curate e un gameplay complesso e solido.

Da giocare assolutamente per tutti gli amanti del genere e per chiunque sia in cerca di un buon gioco dalle fattezze retrò capace di far ritornare quelle sensazioni che si provavano con il proprio gameboy, a casa o in giro per il mondo.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: