Bloodstained: Ritual of the Night è finalmente disponibile

Bloodstained: Ritual of the Night è  disponibile

Dopo una lunga attesa e una gestazione piuttosto travagliata, il titolo pubblicato da 505 Games esce sulle principali piattaforme con tanto di trailer di lancio.

L’opera di Koji Igarashi, padre di Castlevania: Symphony of the Night, punta ad esserne il seguito spirituale.

Il gioco nasce da una campagna kickstarter e ha visto numerose modifiche con tanto di esilarante trailer con le critiche allo stile visivo.

E’ ancora la scelta di design che ci lascia un po’ perplessi, quando, forse a causa del legame con i titoli retrò avremmo preferito un 2d in pixel art di altissima qualità, piuttosto che modelli poligonali non del tutto convincenti.

La presenza di Koji e il duro lavoro svolto, anche per accogliere le critiche dell’utenza dovrebbero però essere garanzia di qualità.

 

La rinascita di  un genere?

 

Il gioco non si limita ad uscire in forma completa, cosa ormai rara nel mondo videoludico, ma vanta ben 13 DCL gratuiti che verranno distribuiti nel corso del tempo.
Al momento Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile PC, PS4 e Xbox One.

La versione Nintendo Switch uscirà invece il 25 giugno.

La speranza è quella di ritrovare il familiare mondo di Castlevania e di vivere le emozioni incredibili che l’indimenticabile Simphony of The Night continua a offrire al suo pubblico.

I progressi sono stati tanti e la stessa grafica, tallone d’Achille della produzione, sembra essere migliorata notevolmente.

Il gioco appare ricco di peculiarità e potrebbe addirittura innovare una formula già eccellente.

Basta guardare il trailer per rendersi conto di quanto lavoro sia stato fatto e come l’obiettivo di Iga sia quello di far rivivere la sua idea di gioco, magari con una intera nuova saga a tema vampiri.

Per quanto riguarda il design, la scelta anime non convincerà tutti, ma è comunque gradevole, specialmente se supportata da un gameplay di livello.

Clicca qui per acquistare Bloodstained: Ritual of the Night da Amazon.it, sulla pagina Amazon potrete selezionare la versione che desiderate!