Buck Rogers: Countdown to Doomsday – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Guerre tra terra e marte e strategia a turni

Uscito nel 1992Buck Rogers: Countdown to Doomsday è un titolo di genere tactical rpg che ci permette di creare un team di personaggi davvero variegato con i quali ci troveremo ad affrontare intense battaglie sulla falsariga di X-Com. Il gioco ci vede nel bel mezzo di una guerra tra Marte e la Terra, guerra che combatteremo dal lato dei terrestri cercando di resistere al terribile assalto delle armate di Marte.

Il titolo vanta uno stile visivo interessante e una storia sfaccettata, oltre che un sistema di combattimento in certi casi davvero appagante nonostante gli anni passati si notino molto, in particolare giocandolo nell’era attuale, abituati alle semplificazione dei nuovi X-Com e dell’imminente Phoenix Point.

 

Uno strategico fantascientifico da non trascurare

Buck Rogers: Countdown to Doomsday per Sega Mega Drive è un gioco che ha molto da dare. Sono interessanti le varie possibilità e skill che possiamo dare alla nostra squadra, così come la grande libertà che viene lasciata nella creazione del personaggio, sia sotto il punto di vista estetico che per quanto riguarda la sua conformazione di caratteristiche.

Il gioco ci vede muoverci all’interno di una vasta mappa nella quale troveremo npc con cui interagire così come truppe nemiche che ci attaccheranno. Quella raccontata da Buck Rogers: Countdown to Doomsday è una complessa epopea spaziale che farà la gioia di tutti quei retrogamers che avranno la pazienza di immergersi all’interno di un sistema di combattimento a turni molto profondo e di un mondo che merita tutta la nostra attenzione.

Un gioco interessante per gli amanti del genere, in particolare su Sega Mega Drive dove troviamo una certa assenza di tattici e turni e dove Buck Rogers: Countdown to Doomsday potrebbe andare a placare questa particolare necessità di gioco in stile X-Com.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: