Command and Conquer – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

La guerra del tiberium

Command and Conquer esce nel 1995 per MS DOS; il titolo è uno dei capisaldi del genere degli RTS. Con una trama appassionante, che racconta la guerra tra due fazioni impegnate nel controllo del Tiberium, sostanza che permette di ottenere un incredibile potere, il tutto in una guerra militarizzata fatta di mezzi massicci e imponenti eserciti.

Command And Conquer è puro divertimento, anche oggi sembra non invecchiare di un giorno e ci propone meccaniche piuttosto classiche ma capaci di dare a dir poco dipendenza.

Ci troveremo infatti a guidare le nostre truppe, estrarre Tiberium, costruire, armare truppe e distruggere il nemico all’interno di mappe particolareggiate e ispirate che hanno segnato un’epoca di videogiochi

Comanda e conquista

Command and Conquer è uno di quei titoli fondamentali animati da un comparto tecnico d’eccezione che, ancora oggi, non ha niente da invidiare ai titoli moderni, se pur con le limitazioni del passato. Il gioco è divertente, ben strutturato e incredibilmente profondo, la soddisfazione che si prova nella distruzione di una base nemica, l’ebbrezza di lanciare un’ondata di mezzi corazzati e soldati alla volta del nemico non ha davvero rivali, ed ecco che in pochi minuti dal lontano 1995, ci troviamo immersi in un gioco che ci pare uscito l’altro ieri.

Tornare a fare la guerra

I capolavori si giocano, ecco il nostro consiglio, riscoprire assolutamente questa serie che ancora oggi, pare attendere di ritornare in voga, in un mondo con forte carenza di RTS classici, tornare a giocare alle guerre del tiberium è una esperienza unica e inappagabile.

Un gioco bellissimo, la base su cui negli anni seguenti si svilupparono innumerevoli altri titoli, senza mai raggiungere lo splendore del capostipite.

Se vi piace la strategia, non perdete altro tempo, la guerra tra fratellanza e la Global Defense Initiative vi aspetta in tutto il suo splendore.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: