Commodore 64, il The C64 mini è già preordinabile su Amazon!

Torna il Re dei computer

La notizia è davvero straordinaria, Retro Games Limited, ha infatti deciso, seguendo la scia di Snes Mini e Nes Mini, di mettere in circolazione una riedizione del mitico Commodre 64. Ecco quindi sbucare, dopo una serie di annunci e rumors, il nuovo C64 Mini, una riproposizione in forma ridotta di uno dei computer più amati della storia.

Il nuovo Commodore è già disponibile in preordine su Amazon e sta andando a dir poco a ruba.

Questa nuova edizione comprenderà la consolle principale che emula in tutto e per tutto il vecchio C64, addirittura sono stati aggiunti dei filtri per simulare le vecchie televisioni. Peculiarità da non trascurare è la possibilità di giocare, non solo ai principali titoli già caricati all’interno del prodotto, ma di inserire liberamente i nostri attraverso usb.

Tornare a programmare

Altro elemento eccezionale è il codice totalmente libero e la possibilità di collegare una tastiera usb e scrivere linee di codice così da dar vita a nuovi videogiochi per la mitica consolle. L’obiettivo degli sviluppatori è infatti quello di non limitarsi a una operazione nostalgia, ma di dar vita a una vera e propria rinascita con giochi nuovi e recupero di titoli storici.

Per tutti i retrogamers l’arrivo del C64 Mini è a dir poco una meraviglia, dopo le varie riedizioni Nintendo tornare a giocare al C64 sarà una esperienza davvero emozionante. Della nuova/vecchia consolle si parla un gran bene e le recensioni di chi ha potuto toccarla con mano sono estremamente positive.

Acquistare il nuovo C64 Mini?

Gli appassionati che non hanno la fortuna di possedere un C64, non dovrebbero perdere questa occasione, inoltre segnaliamo come Amazon abbia attive altre due promozioni che potrebbero rendere l’acquisto ancora più conveniente:

  • ricaricando il proprio account Amazon di almeno 80 Euro, Amazon vi regalerà un buono sconto di 8 Euro
  • acquistando un buono Amazon di almeno 30 Euro, Amazon vi regalerà un buono sconto di 6 Euro

Stiamo vivendo un grandissimo periodo per gli amanti dei videogiochi del passato, la possibilità di tornare a giocare con le vecchie piattaforme, si unisce all’amore per un media che sembra finalmente guadagnare oggi il rispetto che si spetta. Finalmente sarà possibile proteggere ancora meglio, tutti quei capolavori che si sono succeduti per anni, dal passare del tempo. Non possiamo quindi che accogliere questa novità e iniziare ad attendere la tanto discussa Amiga Mini che sembra in procinto di unirsi alle sue colleghe!

Clicca qui per prenotare The C64 Mini su Amazon

Occasionalmente, inseriamo dei link di affiliazione verso prodotti in vendita su siti terzi.
InsertCoin.it guadagna una piccola commissione sulla vendita di questi prodotti.

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: