Confuzion – Commodore 64

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Puzzle e confusione

Uscito nel 1985, Confuzion è uno dei titoli inclusi all’interno della collezione di Commodore 64 Mini. La scelta dei giochi pare evidente, disegnando di fatto un vero e proprio ritratto della piattaforma e regalandoci una serie di titoli sempreverdi, capaci di divertire anche oggi grazie a gameplay freschi e particolari.

E’ il caso di questo Confuzion, titolo puramente puzzle che ci vede alterare una serie di labirintici cavi nel tentativo di far raggiungere delle bombe a una piccola scintilla. Il gioco non è facile da comprendere durante le prime partite. Avremo infatti la possibilità di muovere un grosso quadrato nero che altererà il labirinto all’interno del quale la scintilla si muove in modo autonomo. Le modifiche sono casuali e andranno studiate e capite in un sistema di prova ed errore che ci porterà poi alla soluzione.

 

Confuzion è un titolo fresco, un puzzle degno della saga di Layton e in grado di appassionare oltre che farci sbattere la testa contro il muro in cerca della soluzione.

 

Le grandi idee del passato

Basato su un concetto semplicissimo, Confuzion riesce a divertire il giocatore di oggi, forte anche di uno stile visivo minimale che gli permette di invecchiare bene nonostante gli eoni passati dalla sua uscita.

Non aspettatevi niente di incredibile, quello che abbiamo tra le mani è u puzzle game, un gio

co come non se ne producono più a parte qualche brillante trovata della Simogo su dispositivi mobile.

Confuzion è un titolo che impreziosisce la scuderia Commodore 64 Mini, da giocare, sia sulla “nuova” consolle che se avete la possibilità di recuperarlo su un sistema classico.

Un gioco per gli amanti dei rompicapo duri e puri, in grado di dare grandissime soddisfazioni specialmente quando finalmente troviamo una soluzione alle schermate più fitte e complesse.

Il gaming di una volta che merita di venire riscoperto.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: