Constructor – Playstation

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Una legalissima azienda di costruzioni

Uscito nel 1998, Constructor si propone come un divertente gestionale dove impersoniamo una azienda di costruzioni. La particolarità è che i metodi da noi utilizzati, come spesso avviene anche nella realtà, non saranno esattamente legali, eccoci quindi muoverci sul territorio di un Sim City, liberando però gli spazzi che ci servono attraverso omicidi ed estorsioni. Constructor vanta n design sopra le righe e uno stile assolutamente surreale e grottesco che vede personaggi improbabili cimentarsi nelle operazioni edilizie.

Eccoci quindi alle prese con killer prezzolati e altri personaggi rigorosamente armati e pericolosi che si spacceranno però per semplici operai.

Cemento, pallottole e coltelli

Il cursore di gioco è un coltello, questo rappresenta un po’ lo spirito del titolo dove ci troveremo più spesso a risolvere questioni di sangue che a costruire edifici.

Dietro il volto comico e parodico si trova però un gestionale di tutto rispetto, fatto di indici, dati, gestione dl personale e pianificazione della nostra costruzione e dei relativi introiti. Il problema che ci troveremo presto ad affrontare, è proprio la presenza di altri imprenditori senza scrupoli come noi, saranno proprio loro i destinatari delle nostre spedizioni di picchiatori e gangster che avranno il compito di distruggerli e far fallire le loro imprese per permetterci di espanderci ancora di più e, una volta eliminata tutta la concorrenza, completare il gioco.

Un titolo che si difende benissimo

Constructor è ancora assolutamente divertente e appassionante, tanto da aver ricevuto un recente remake HD. Il titolo è assolutamente unico nel suo genere e riesce a catturare l’attenzione del giocatore e a coinvolgerlo nel suo mondo grazie a una grafica di buona fattura e a una serie di personaggi straordinari a cui sarà una gioia dare ordini. Il politicamente scorretto poi stravince nella riuscita del titolo e lo consacra tra le perle del passato da rigiocare assolutamente.

 

 

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: