Continua l’ondata Neo Geo su Nintendo Switch

Neo Geo su Switch

Nintendo Switch, fin dalla sua uscita ha dimostrato la sua versatilità come piattaforma da retrò gaming. Ecco che tra titoli che si ispirano ai grandi classici e veri e propri revival di giochi del passato, la ibrida Nintendo è riuscita ad affermarsi per il suo panorama remake e per la capacità di permettere ai retrogamers di godere alcune storiche perle in totale portabilità.

Cuore retrò della console è proprio in Nintendo Eshop dove è possibile acquistare (in certi casi a prezzi un po’ eccessivi) prodotti vari che appartengono alla storia del gaming. Tra questi sembra sempre più forte il sodalizio tra Nintendo Switch e Neo Geo che vive una vera e propria seconda giovinezza sul dispositivo.

Galeotto fu Hamster

Ed ecco che Hamster, uno dei più attivi publisher per la console, annuncia in questi giorni l’arrivo di ben sei titoli che si aggiungono alla collezione Neo Geo dello shop (alcuni dei quali recensiremo nei prossimi giorni, altri già presenti nella nostra banca dati retrò).

Ecco quindi che gli amanti dei picchiaduro potranno trovare The King of Fighters ’97, tra i prodotti digitali dello store. Segue lo sparatutto e Prehistoric Isle 2, vera chicca dell’era Neo Geo.

Non ha bisogno di presentazioni il leggendario Metal Slug 4, pena e delizia di tutti coloro che hanno bazzicato le sale giochi e speso centinaia di migliaia di lire nel violento e sarcastico shooter.

Ancora nel mondo dei picchiaduro è in direttiva di arrivo Real Bout Fatal Fury 2: The Newcomers, seguito dall’action Crossed Swords e dall’interessante Football Frenzy, titolo di nicchia ma che potrebbe fare la gioia degli amanti del genere.
Queste piacevoli aggiunte mostrano come il progetto Switch sia estremamente retrò friendly, un eventuale successo di vendite potrebbe così aprire la strada ad altre compagnie, interessate magari a far riscoprire prodotti particolari, giochi mai usciti dal Giappone, così come grandi classici intramontabili.

 

Clicca qui per acquistare Nintendo Switch da Amazon.it

 

Original