Contra Force – Nintendo NES

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Contro Contra

Contra Force esce nel 1992 ed è sostanzialmente uno spin off della serie Contra. Il titolo ha forti tinte militari e spionistiche che lo fanno somigliare, nell’estetica a un Metal Gear Solid. Il gameplay è quello del classico action a scorrimento orizzontale, con due sequenze che prendono invece la visuale a volo d’aquila rompendo la monotonia e creando un’offerta più organica da parte del titolo.

Contra Force, può vantare una certa tattica nelle azioni di gioco, che lo distinguono da uno spara spara senza cervello. Bisognerà infatti agire in fretta e misurare colpi e movimenti del nostro personaggio per non cadere in un inevitabile Game Over.

Se ne sentiva il bisogno?

Forse sì, questo Contra Force infatti si muove come costola della serie principale offrendo però un titolo valido, sia nella componente artistica che nel gameplay rodato e che necessita una certa pratica per arrivare a gestire al meglio i vari difficilissimi livelli. Tra scenari con parti demolibili e nemici coriacei, questo gioco riesce a divertire e appassionare e, soprattutto a risultare una notevole sfida anche per il videogiocatore più smaliziato.

Il gioco vanta un comparto tecnico solido perla piattaforma Nintendo, e ancora oggi riesce a divertire esattamente come ieri, grazie anche al ritorno del 2d per mezzo degli indie games, che ci hanno riabituati a grafica retrò e a gameplay più duro e complicato dei titoli casual offerti dal mercato tripla A.

Un piccolo Contra per chi non ne ha mai abbastanza

Contra Force offre esattamente quello che gli viene richiesto, un’esperienza Contra alternativa che ci permetta di vivere ancora lo stile e il gameplay di uno dei titoli più famosi dell’epoca. Non possiamo fare altro che consigliarlo, sia ai neofiti che a chi di Contra non ha mai abbastanza. Preparate basco e mitragliatrice perché vi aspetta una missione durissima.

 

 

 

 

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: