Darkwing Duck – Nintendo Nes

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Sono il terrore che svolazza nella notte

Uscito in Europa nel 1993, Darkwing Duck è uno dei migliori Tie In che troviamo in circolazione, un gioco forte del concept interessante e dark dell’eroe mascherato Disney, che può vantare una serie di idee innovative oltre che una cura maniacale del particolare.

Con Darkwing Duck ci troviamo alle prese con una sorta di clone di Megaman in salsa papera che inserisce però una serie di novità in grado di caratterizzare il prodotto e renderlo davvero piacevole e fuori dal comune, soprattutto per l’era NES.

Ci ritroveremo infatti ad affrontare una serie di difficilissimi livelli scegliendo attraverso una mappa della città quale situazione affrontare. All’interno di ogni stage troveremo una serie di avversari così come un canonico boss preso nella vasta gamma di nemici del mitico Darkwing.

Il nostro papero mascherato avrà la possibilità di sparare, saltare, riflettere i colpi nemici utilizzando il mantello, aggrapparsi alle superfici, acquattarsi e così via, creando un livello di interazione superiore al platform medio e un gameplay vario e divertente.

Tocchi di classe

La grafica retrò è curatissima e a dir poco deliziosa, il risultato visivo è quindi quello di un Darkwing Duck ben caratterizzato e ridotto a una manciata di pixel che gli fanno assolutamente onore. Stessa cosa vale per avversari principali e nemici che troveremo qua e la, realizzati tutti con cura e molto belli da vedere.

Le ambientazioni sono piacevoli, così come le melodie che riescono a concludere un pacchetto davvero eccellente per un titolo che farà sognare gli amanti della zanzara spiaccicata sul parabrezza, così come chiunque sia alla ricerca di un platform action innovativo e divertente che nulla teme dal passare del tempo.

Darkwing Duck è in conclusione un bellissimo gioco, consigliato a chiunque possieda un Nintendo Nes e del quale non disdegneremmo un remake o una remaster per le consolle di nuova generazione.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: