Desperados 3, in arrivo una beta

Banditi e  rts

Desperados è una delle saghe PC più iconiche, capaci, dopo Commandos di offrire un gameplay unico, raramente rivisto nella storia dei videogiochi.

THQ Nordic sembra aver accolto le richieste dei fan proponendo a distanza di anni e anni un terzo episodio: Desperados 3.

Il gioco sembra seguire le caratteristiche che hanno reso grandi i primi due capitoli, offrendo ai giocatori un complesso gioco di strategia dove guidiamo una piccola unità di pistoleri.

Le emozioni non mancheranno, così come la nostalgia.

La visuale isometrica, la caratterizzazione di mappe e personaggi, tutto sembra rimandare in modo chiaro ai giochi originali, interessante sarà scoprire novità e aggiunte rese possibili dalla moderna generazione.

 

Lavori in corso

Desperados 3 avrà anche una closed beta dal 9 al 21 luglio 2019.

Purtroppo la versione di prova verrà messa a disposizione a soli 500 giocatori che avranno un’occasione per giocare in anteprima il titolo.
La data di uscita ufficile di Desperados 3 non è ancora stata annunciata.

Ricordiamo che il gioco uscirà per PC, PS4 e Xbox One.

L’eredità di Desperados è difficile da portare, dalle prime immagini e dai primi dettagli sembra però che il gioco riesca a incarnare la saga di cui porta il nome.

La speranza è di vedere un grande ritorno, che possa magari spingere gli sviluppatori a tornare anche a quel Commandos che tanti di noi ricordano nella sua meraviglia e nelle sue peculiarità.

Il 2019 e il 2020 saranno ricordati come anni del retrogaming e del ritorno ai grandi brand del passato.

Una sorta di celebrazione dell’era che fu e che sembra non avere uguali per ispirazione e creatività, tanto da spingere gli sviluppatori a ripescare nomi dimenticati dal cilindro del tempo.

Per quanto ci riguarda una nuova iterazione di Depserados è più che gradita, dal momento che ricordiamo con piacere l’ostico titolo tattico per PC e il suo seguito.