Donkey Kong Country 2 – Super Nintendo

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

La scimmia sulla schiena

Donkey Kong Country 2 esce nel 1995, siamo negli ultimi anni di Super Nintendo, l’alba della nuova generazione è cominciata e già Playstation muove i suoi passi, ecco però che Super Nintendo spara gli ultimi colpi regalando una grafica 3d inaspettata e un gioco straordinariamente divertente, complesso e difficile.

Eccoci a vestire i panni di Diddy Kong e della fidanzatina Dixie, i due sono impegnati nella ricerca di Donkey Kong, rapido dai soliti malvagi avversari coccodrillo-pirateschi. E’ questa la premessa che dà vita a un titolo scatenato, fatto di colori e di un falso 3d davvero intrigante.

La grafica è molto bella, così come il character design e lo stile generale che mostra tutta la cura Nintendo e prosegue sulle linee dei titoli precedenti. Divertente è anche il Gameplay che ci vede utilizzare tutte e due le scimmiette, con le loro capacità, i loro poteri e la possibilità di lanciarsi a vicenda per ottenere bonus, superare fasi di gioco e uccidere gli odiosi avversari.

Caos e pirati antromorfi

Donkey Kong Country 2, diverte con uno stile leggero e intrigante. Il gioco risulta poi molto difficile negli standard della serie e ci vede alle prese con sequenze che scateneranno non poche imprecazioni da parte del giocatore medio. Donkey Kong Country 2 è una piccola perla uscita sul finire di una gloriosa consolle, un pezzo da 90 Nintendo che vale la pena di essere riscoperto da parte di tutti gli amanti della grande N.

Di scimmie e marina

Giocare a Donkey Kong Country 2 è un po’ come tornare a casa per gli amanti di questa straordinaria serie. Non siamo forse ai livelli di Super Mario, ma per chi fosse stanco di funghi e tubi, questa è una delle migliori scelte possibili.

Diddy Kong è tornato, in compagnia della bionda Dixie, voi cosa aspettate a gettarvi a capofitto nell’avventura?

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: