Doom 2 – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Ancora all’inferno

Non servono molte presentazioni per parlare di DOOM 2.

Il titolo, uscito nel 1994, è il seguito di uno dei più grandi sparatutto di sempre che ha ottenuto un recente reboot davvero straordinario chiamato semplicemente DOOM e disponibile per PC, PS4, Xbox One e presto anche per Nintendo Switch.

DOOM 2 si presenta con un engine praticamente identico al precedente e di cui nessuno si lamenta dato che ancora oggi attira l’attenzione di milioni di videogiocatori. Il titolo prosegue la trama del precedente e ci vede di ritorno dallo spazio, giusto per scoprire che la terra è stata invasa dai demoni e che la sua popolazione è stata deportata in massa. sarà compito nostro assieme alla resistenza dell’umanità liberare i civili intrappolati e possibilmente sterminare i demoni. Arriveremo infatti fino al cuore del loro mondo per distruggere il loro simbolo del peccato e cacciare una volta per tutte il male dalla terra.

Adrenalina e sangue

DOOM 2 fa ciò che il primo titolo faceva e lo fa anche meglio. Ci troviamo così di fronte a un maggior numero di nemici e a nuove armi e power ups. La meccanica rimane la stessa intramontabile, la grafica, ancora straordinaria e curatissima così come il design massiccio e cattivo. DOOM 2 è uno degli archetipi dell’fps, dello spara spara allo stato puro fatto di azione selvaggia e nemici che sbucano da tutte le parti, un divertimento senza tempo che ancora oggi ci esalta più che mai.

Orgoglio retrò

Disponile in decine di formati, comprese versioni online completamente gratuite, DOOM 2 è un prodotto intramontabile e insostituibile. Una gioia eterna e una eterna dannazione per chiunque vorrà cimentarsi nella miriade di livelli, giocando magari a difficoltà altissima, nel tentativo di distruggere una volta per tutte l’armata dell’inferno.

Da giocare, giocare e giocare ancora. Un capolavoro senza tempo.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: