Doom 64 classificato per PC e PS4

Doom 64 sta per tornare?

La classificazione PEGI ha rivelato una novità interessante.

A quanto pare infatti Doom 64 è stato classificato per PS4 PC.

La scheda del gioco è stata immediatamente rimossa, troppo tardi però, dato che Gematsu aveva già salvato il tutto.

Proprio in questi giorni, Bethesda ha annunciato il ritorno dei Doom classici: Doom, Doom 2 e Doom 3 su PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Ed ecco che, per gli appassionati di Doom, potrebbe arrivare un’altra grande sorpresa; Doom 64, uno dei titoli più amati della serie e che potremmo vedere molto presto su Ps4 e PC, anche se resta poco chiaro perché non su Switch…

 

Un Doom indimenticabile.

Uscito nel 1997, Doom 64 è un episodio canonico che segue le vicende di Doom 2.

Il titolo è molto simile ai precedenti, la grafica è naturalmente migliorata e, sotto il punto di vista dell’atmosfera, ci troviamo a vivere esperienze più horror rispetto al passato.

Doom 64 ha in qualche modo aperto la strada al meraviglioso Doom 3.

L’arrivo di Doom Eternal potrebbe quindi aver dato vita a un vero e proprio ritorno di Doom, che troveremo in tutte le salse e in tutto le sue edizioni sulle più svariate piattaforme.

I primi 3 Doom sono stati nel frattempo annunciati anche per sistemi mobile!

Doom è uno di quei giochi che non stancano mai, questo tuffo nel passato potrebbe essere una notizia davvero gradita per gli appassionati più accaniti, soprattutto se Doom 64 dovesse uscire con alcune migliorie e magari qualche materiale inedito.

Stiamo parlando di un rumor piuttosto forte, almeno che non si riveli un errore, cosa che dubitiamo.

In ogni caso, oltre alla trilogia iniziale e all’ipotetico Doom 64, gli amanti di Doom potranno divertirsi con l’attesissimo Doom Eternal, che uscirà il 22 novembre 2019 su PC, Xbox One, PS4, Nintendo Switch e Google Stadia.

Il 2019 è destinato a diventare l’anno di Doom!