Dragon Force – Sega Saturn

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

L’armata dei dragoni

Uscito nel 1996, Dragon Force è uno dei grandi capolavori Sega Saturn, un titolo di cui sentiamo fortemente la mancanza, sia in quanto porting e remaster che per il suo genere, perla rara e poco diffusa.

Ci troviamo di fronte a un mix tra jrpg e rts, capace di ragalare momenti straordinari e di farci vivere immense battaglie (fino a 200 guerrieri che combattono davanti ai nostri occhi) e l’epicità della gestione di un regno.

Se amate Game of Thrones, fiondatevi pure su Dragon Force senza nemmeno finire di leggere questo articolo. Il titolo racconta infatti la storia di otto regni, raggirati da entità oscure e impegnati di conseguenza in una infinita guerra senza esclusione di colpi per il dominio del territorio. Dragon Force propone otto differenti campagne con relative storie per ogni regno e ogni monarca. Una trama interessante e accattivante che tiene in piedi un prodotto massiccio forte di una componente gestionale curata così come i combattimenti, fiore all’occhiello della produzione.

 

Gestire e combattere

Dragon Force ci vedrà per prima cosa muoverci per la mappa di gioco muovendo le nostre armate fino a scontrarci con il nemico. Tra una battaglia e l’altra sono presenti poi fasi diplomatiche e puramente gestiona

li che donano una profondità incredibile al già complesso titolo.

La direzione artistica è notevole così come la musica, il tutto per confezionare un gioco davvero indimenticabile che si lascia godere oggi più che ieri, data anche la moria di titoli del genere, già rari ma oggi praticamente inesistenti.

Dragon Force è in conclusione un grande gioco, un titolo in grado di mostrare al massimo la carica di innovazione e libertà che caratterizzava i prodotti Saturn. Mentre speriamo che qualcuno peschi la vecchia IP dal cilindro, non possiamo fare altro che goderci questo capolavoro con le sue epiche battaglie e il suo stile da vendere, a quanto pare intramontabile.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: