DreamCast festeggia venti anni con uno streaming speciale

Vent’anni di sogni

Sega si appresta a festeggiare i vent’anni di Sega Dreamcast, la console entrata nel cuore di moltissimi videogiocatori, non troppo fortunata nella sua epoca, ma diventata un prodotto cult per molti amanti dei retrogames, oltre che un punto di riferimento per alcuni indimenticabili titoli della sua scuderia.

Da tempo si vocifera di un Dreamcast in versione retroconsole, e qualcosa potrebbe davvero bollire in pentola…

SEGA Dreamcast, infatti, sarà celebrata dalla compagnia con uno streaming speciale.

Si tratta di una trasmissione in diretta su Twitch sul canale SEGa che andrà in onga nella giornata di oggi alle 19:00, ora italiana.

Non vogliamo fasciarci la testa, potrebbe infatti trattarsi di una celebrazione, o magari dell’annuncio di qualche remaster (cosa che non ci dispiacerebbe).

Secondo i rumor però  SEGA, nel bel mezzo di un progetto di rilancio in nome della nostalgia potrebbe annunciare una retroconsole basata su Dreamcast.

Altre voci parlano addirittura di un, poco probabile, ritorno di SEGA nel mondo delle console.

Da queste parti propendiamo le la collection, la remaster di alcuni titoli storici, o magari proprio una mini console ispirata alla celebre macchina SEGA.

 

Ricordi indelebili

Mancano poche ore all’evento organizzato da SEGA, nel corso di una giornata che vede anche il reveal del nuovo Resident Evil da parte di Capcom.

Quello che è certo è che l’amore dei retrogamers e dei possessori dell’originale Sega Dreamcast è inestinguibile, il lancio di una retroconsole potrebbe davvero fare la gioia di molti di noi.

Dreamcast infatti, è una macchina poco diffusa e non così facile da reperire.

La console SEGA ha ospitato alcuni titoli cult, ancora oggi giocati e amati da milioni di videogiocatori.

Il caso di Dreamcast, paragonabile forse all’insuccesso i PS Vita, è uno degli avvenimenti più ingiustificati della storia del gaming, una console che si è spenta lentamente nonostante una incredibile qualità e un parco titoli di spessore.