Duck Tales 2 – Nintendo NES

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Di paperi e avventure

Duck Tales 2 è il seguito del fortunato titolo Duck Tales, il gioco ci vede di nuovo alla guida di Paperon De Paperoni alla ricerca dei frammenti di una misteriosa mappa del tesoro. I frammenti sono stati lasciati in giro per il mondo e, il papero amante dei soldi, dovrà recuperarli. Naturalmente Cuore di Pietra, suo arcirivale è alla ricerca dei  suddetti frammenti e cercherà di mettere i bastoni tra le ruote (e le eliche) alla banda di paperi.

La trama del gioco è carina e curata, con i mitici personaggi della serie Duck Tales, la grafica è datata ma si lascia godere anche oggi, nonostante le tonalità risultino un po’ troppo cupe per un titolo del genere da cui ci saremmo aspettati qualcosa di più acceso.

Esplorazione platform

Il gioco brilla nella componente esplorativa, grazie a schemi molto complessi che ci portano a saltellare in giro per la mappa utilizzando il bastone del papero come oggetto contundente con cui rompere pietre e uccidere i nemici da utilizzare anche come trampolini di lancio.

E’ proprio il senso di avventura e l’azione alla Indiana Jones in salsa papera a rendere questo gioco ancora divertente e appagante. Nonostante meccaniche passate e una componente tecnica che non eccelle, Duck Tales 2, riesce a regalare una esperienza divertente e complessa degna del predecessore.

Un tesoro nascosto

Superato il muro dell’età, questo Duck Tales 2 è un gioco ancora da provare e sperimentare, un titolo difficile e pieno di dettagli e segreti da scoprire, capace di appassionare tutti gli amanti dell’avventura e del platform, in particolare chi, appassionato della serie animata, ha voglia di vedere i propri paladini all’avventura.

Non stiamo parlando sicuramente di un capolavoro, ma di un gioco dignitoso e divertente, messo a punto per gli amanti del genere e che si arrischia in meccaniche piuttosto complesse, che gli fanno onore, ancora oggi dopo numerosi anni.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: