Dungeon Keeper – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Guerrieri… giochiamo a fare la guerra?

Dungeon Keeper è semplicemente un capolavoro.

Uscito nel 1997 Dungeon Keeper stravolge il concept del gdr e dello strategico e ci mette, non alla guida del solito eroe pronto a sconfiggere il male, ma proprio alla guida del male! Invece di esplorare dungeon e dare la caccia ai mostri, saremo noi a dover creare i nostri dungeon, riempirli di trappole e attirare le più temibili creature per difendere i nostri tesori e continuare la conquista del mondo attraverso il nostro impero sotterraneo.

 

Una perla intramontabile

Dungeon Keeper è uno dei più grandi titoli realizzati da Bullfrog, un gioco bellissimo dotato di un character design indimenticabile, meccaniche solide e divertenti validissime ancora oggi e divertenti più che mai. Rigiocare questo capolavoro mette semplicemente voglia di completarlo un’altra volta. Tra creazione di strutture, schiaffi agli gnomi e torture agli eroi che riusciremo a tramortire e catturare, ci troviamo di fronte a un gameplay avanzatissimo, una cura del particolare straordinaria e una serie di meccaniche uniche che fanno sentire fortemente la mancanza di un revival in stile X Com di un gioco che ha davvero fatto la storia.

 

Correrete a comprarlo

Dungeon Keeper potrebbe uscire oggi e fare impazzire critica e giocatori, un gioco di questo calibro non si trova davvero da nessuna parte, e poco contano i remake mobile che hanno castrato il cuore del gameplay. Il consiglio è quello di giocarlo, perché se ve lo siete perso ai tempi della sua uscita, significa che vi manca una colonna portante della storia dei videogames. Tra meccaniche innovative, humor dark e un design che meriterebbe una intera recensione, Dungeon Keeper si annovera tra i migliori videogiochi di sempre, e non perderà la sua posizione nemmeno con il passare degli anni, dato che ogni cosa, dalla grafica al gameplay risulta ancora oggi perfetta e impeccabile.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: