Escape from Colditz – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

In fuga da Colditz

Escape From Colditz è il porting di un gioco da tavolo, trasformato per l’occasione in un  action adventure dalle caratteristiche interessanti.

Ci ritroviamo alla guida di quattro prigionieri alleati che si trovano a tentare la fuga da un castello sotto il controllo delle truppe naziste.

Il gioco prevede l’utilizzo di tutti e quattro i personaggi che dovranno intraprendere una serie di azioni per garantirsi la fuga.

Ogni sera siamo costretti a tornare all’appello, se veniamo scoperti inoltre veniamo messi in isolamento, ogni resistenza viene punita con la morte.

Il titolo, grazie anche a un buon comparto tecnico e a un’ambientazione WWII molto ben fatta, riesce a creare una atmosfera piacevole e ad accompagnare il giocatore nelle vicende narrate in modo intelligente.

Il gameplay è veramente unico e non mancherà di sorprendere e divertire.

La fuga dalla terribile prigione è un’esperienza che merita di essere giocata, e da vita a un titolo molto buono e soprattutto originale nel panorama Amiga.

Atmosfera e comparto tecnico

Escape from Colditz vanta una grafica isometrica molto dettagliata e ben fatta. Piacevoli sono gli sprite dei personaggi così come gli sfondi. Molto belle le musiche.

Il gioco vanta una notevole atmosfera resa più viva da varie schermate artistiche che accompagnano le sequenze di gioco, creando un contesto e permettendo un’immersione maggiore da parte del giocatore.

Ci troviamo di fronte a un prodotto unico nel suo genere che, anziché trasporre nella sua totalità il gioco da tavolo, decide di sfruttarne lo stile per regalare un’esperienza videoludica piacevole e divertente.

Escape from Colditz è un titolo con un livello di sfida molto elevato, una volta capite le meccaniche sarà però possibile portarlo a termine in breve tempo.

Un buon gioco, ibrido tra azione e avventura che consigliamo a tutti i possessori della mitica Amiga.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: