Fighters Megamix – Sega Saturn

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

I personaggi Sega se le danno di santa ragione

Fighters Megamix, è un classico picchiaduro 3d, genere che spopolava nel 1997, data della sua uscita.  La particolarità del titolo è quella di pescare e destra e a manca nella produzione SEGA, offrendoci come scuderia di personaggi, eroi presi dalle più svariate saghe che comprendono Virtua Fighter, Virtua Cop, Fighting Viperse addirittura Daytona USA.

Il risultato è un miscuglio di realtà e personaggi che diventerà un vero e proprio amarcord dedicato alle console della grande S, soprattutto se affrontato oggi dove l’effetto mix si fa sentire ancora di più.

Sotto il punto di vista prettamente ludico, Fighters Megamix si presenta come un gioco pulito, forte di un sistema di combattimento solido e di una grafica accattivante e fluida che sfrutta molto bene le capacità tecniche del gioiellino dimenticati che è Saturn.

Prendere a pugni la nostalgia

Con una vasta gamma di modalità single palyer, la possibilità di utilizzare i boss come personaggi giocanti, e un comparto tecnico di tutto rispetto. Fighters Megamix diventa un must per tutti gli amanti delle principali serie SEGA, oltre che un buonissimo titolo di combattimento che potrebbe divertivi non poco se siete in cerca di titoli, magari per il Saturn appena recuperato da Amazon o Ebay.

Al tempo della sua uscita, il titolo ricevette un vero e proprio encomio di gruppo da parte delle riviste di settore, totalizzando addirittura punteggi perfetti qua e là, che non fanno che evidenziarne il valore, valore che ancora oggi, si fa davvero sentire.

Il mash up di personaggi è poi davvero straordinario, alla maniera di Capcom ci troviamo finalmente di fronte a un miscuglio di universi e realtà che darà vita a scontri inaspettati con protagonisti gli eroi dei nostri arcade e dei titoli SEGA che più abbiamo amato.

Da recuperare per tutti gli amanti dei picchiaduro, obbligatorio per i nostalgici Saturn e di tutta un’era di videogiochi ormai dimenticata.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: