Gabriel Knight: Sins of the fathers

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Le colpe dei padri

Gabriel Knight: sins of the fathers, è il primo titolo di una lunga e fortunata serie che si attesta tra i capisaldi del mondo adventure. Il titolo esce nel 1993, per la gloriosa SIERRA e porta il mondo dei punta e clicca in una realtà orrorifica e inquietante presentandoci per la prima volta il mitico investigatore dell’occulto.

Il gioco ci vede alle prese con Gabriel nella sua vita quotidiana. Il giovane sta lavorando a un thriller legato al vudù, soffre però di vari incubi e rapidamente gli eventi precipitano dopo una serie di omicidi legati alla religione africana sui quali Gabriel decide di investigare per trarre ispirazione. E’ proprio così che scopre di appartenere a una discendenza a dir poco speciale, e come il suo destino non sia quello di un semplice scrittore, ma qualcosa di più cupo e sovrannaturale.

Grafica e storia eccezionali per un pilastro degli adventure

Il titolo ha uno stile visivo incredibile che ci mette di fronte a un vero e proprio cartone animato in movimento, con una cura del minimo dettaglio e personaggi e ambienti realizzati in maniera magistrale.

Gabriel Knight è un gioco di qualità con una trama appassionante e profonda, fatto di momenti e personaggi indimenticabili che getta le basi per una lunga serie fatta di altrettante eccellenze, senza dimenticare gli innumerevoli porting.

Una avventura vecchio stile, adatta a tutti i palati

Per gli amanti dei punta e clicca, Gabriel Knight è un prodotto imprescindibile, adatto anche a chiunque ami i bei videogiochi, le trame ben strutturate e in generale le storie dell’orrore. Difficilmente un titolo del genere verrà giocato senza lasciare il segno. Dal 1993, una perla brilla ancora di una luce sovrannaturale ed è compito vostro tornare nel mondo retrò per investigare e scoprire la meraviglia che si nasconde in questo titolo.

 

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: