Golden Axe – Sega Mega Drive

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

L’ascia d’oro

Golden Axe non ha bisogno di presentazioni, stiamo parlando infatti del mitico picchiaduro a scorrimento del 1989 che ha fatto impazzire i giocatori di tutto il mondo con il suo cabinato leggendario. Esiste anche una versione Mega Drive, tra i vari porting che il gioco ha subito.

La versione Mega Drive di Golden Axe appare infatti come una edizione più compatta del titolo. Non si capiscono molto le scelte cromatiche che modificano notevolmente l’impatto visivo, in questo caso però ci possiamo appellare ai gusti. Per il resto invece abbiamo davanti a noi un vero e proprio Golden Axe, non la versione castrata vista su altre piattaforme, ma il gioco vero e proprio con tutti i suoi protagonisti e con la possibilità del co-op locale.

Golden Axe torna su Mega Drive

Il gioco risulta ovviamente divertente, ci troviamo infatti con la possibilità di giocare da casa a uno degli arcade più belli di sempre. Rimane un level design di eccezione, assieme a un gameplay straordinario. Possiamo ancora cavalcare draghi e dare sane mazzate a gnometti ladri. C’è tutto quello che chiediamo a Golden Axe con l’aggiunta del divano di casa e della comodità della home consolle.

 

Tornare a picchiare tra scheletri e aquile

Golden Axe per Sega Mega Drive è quindi una esperienza che non subisce grossi cambiamenti dal gioco che conosciamo. Eccoci quindi alle prese con un picchiaduro a scorrimento solido, ispirato e davvero indimenticabile. Tra boss di fine livello e mostri nerboruti, un design massiccio e duro che ancora oggi riesce a sorprendere per fantasia e qualità.

C’è poco da fare, i classici non tramontano mai, e questo Golden Axe ne è una prova lampante, da giocare anche nella sua edizione Sega Mega Drive e da gustare in ogni sua particolarità! Preparate asce, pozioni e spade, e occhio a quando accendete un fuoco per riposarvi!

 

 

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: