Gremlins Stripe Vs Gizmo – Game Boy Advance

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

E’ Natale è Natale, c’è qualcosa nel camino…

Uscito nel 2002, Gremlins Stripe VS Gizmo ci mette alla guida delle due creaturine rivali, Gizmo e Stripe, una volta scelto da che parte schierarci ci ritroveremo a rompere le uova nel paniere all’altro, recuperando i regali di Natale e sterminando i gremlins, compreso il loro perfido capo, nei panni di Gizmo, oppure facendo un massacro di Mogwai e rovinando i piani benevoli di Gizmo nei panni di Stripe.

Il titolo vanta una grafica eccezionale tipica della splendida portatile Nintendo che ancora oggi vanta uno dei comparti titoli più profondi e accattivanti della storia dei videogiochi. Anche il gameplay risulta piuttosto valido nonostante ci ritroviamo di fronte a una serie di idee buttate nella mischia che non sempre funzionano al meglio.

Il nostro protagonista avrà la possibilità di esibirsi in sequenze di esplorazione e momenti di platform serrato.

 

Un’abbuffata di Gremlins

Gremlins per Game Boy Advance è sicuramente un titolo che divertirà gli appassionati della saga che potranno assaporare un’avventura tutta in salsa gremlin con tanto di easter eggs e citazioni a destra e a manca. Il titolo si presenta bene anche come semplice platform dalle meccaniche particolari e forte della possibilità di interpretare tutti e due le creaturine rivali.

Il titolo pecca sicuramente di longevità, così come di quel carisma in più che con il comparto tecnico a disposizione e una intera saga di Gremlins a cui ispirarsi poteva regalare qualcosa di più, specialmente in varietà e in momenti sopra le righe.

Un gioco comunque carino, che potrebbe divertire, e non poco gli amanti del genere.

Sicuramente non un prodotto su cui tornare se non amiamo la saga dei mostriciattoli maligni, un gioco però che porta con sé un grande carico di nostalgia, e che ci permette di metterci alla guida del Mogwai più amato della storia del cinema di Natale.