Guardian Heroes – Sega Saturn

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Botte fantasy su sega Saturn

Uscito nel 1996, Guardian Heroes è un vero e proprio titolo cult, disponibile fortunatamente anche su Xbox Live, ma grande capolavoro targato Sega Saturn che difficilmente dimenticheremo.

Ci troviamo di fronte a un picchiauro a scorrimento dotato di una trama complessa e di un sistema di scelte e fazioni che fa pensare a un gdr. Ebbene sì, all’interno di Guardian Heroes avremo la possibilità di prendere decisioni che ci porteranno al termine della storia con un finale differente a seconda delle nostre decisioni. Un elemento di trama potente che va ad arricchire quello che già da solo, starebbe in piedi come un eccezionale beat em up, dotato di una grafica sopraffine e di un character design davvero interessante. Il gioco è una delle perle che hanno reso Sega Saturn una consolle tanto amata e, chiunque ci abbia giocato all’epoca della sua uscita non potrà che esaltarsi di fronte a queste immagini.

Un prodotto unico e irripetibile

Che dire, con una trama complessa, un design dei personaggi stravagante e ispirato e una grafica che ci mette davanti a un cartone animato in movimento, Guardian Heroes ci conquista ancora una volta lasciandoci semplicemente con la voglia di giocarci ancora e di vedere più titoli di questo genere.

Se avete intenzione di recuperare un Sega Saturn, questo gioco potrebbe darvi la spinta finale, l’esperienza di gameplay e il piacere della storia narrata dal gioco, sono infatti elementi che difficilmente ritroverete in altri videogiochi

Se vi chiedevate perché i picchiaduro a scorrimento non avessero una maggior profondità di gameplay, allora Guardian Heroes è assolutamente l’acquisto che dovete fare.

Una nota finale va alle musiche, interessanti e evocative che ben si sposano con le sequenze che vediamo su schermo. Un altro tocco di classe che va a confezionare un prodotto davvero senza rivali nel suo genere.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: