Hardline – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Hardine – MS DOS | Un film interattivo capace di sorprendere ancora

Uscito nel 1996, Hardline è uno shooter su binari.

Un film interattivo dove ci troveremo ad affrontare fasi di shooting.

Il gioco racconta la storia di un’unità speciale impegnata nella lotta a una pericolosa setta che sta attaccando deliberatamente i civili.

Hardline, vanta una serie di sequenze d’azione davvero ben fatte, animate in modo eccellente e capaci di coinvolgere il giocatore ancora oggi.

Le sparatorie sono incredibili e ci danno davvero l’impressione di giocare con un film.

Lo stile scifi, la componente misteriosa e sovrannaturale, la telecamera mai ferma così come la visuale sgranata, si uniscono a dar vita a un prodotto eccellente che ci sorprendere non vedere ricordato più spesso quando si parla di retrogames.

Hardline è un’opera narrativa che utilizza lo sparatutto su binari come pretesto per raccontarci un particolare racconto fantascientifico.

Gli attori sono eccellenti, dai volti alla recitazione, così come lo sono ambientazione e sceneggiatura che avrebbe meritato un riadattamento cinematografico.

Siamo dalle parti del B Movie, ma Hardline, con le sue inquietudini e i suoi momenti spiazzanti riesce comunque a convincere e ci regala momenti notevoli anche sotto il punto di vista cinematografico.

 

Hardline – MS DOS | Un cult da riscoprire forte di una trama ben scritta

Hardline è un titolo molto curato con una grande varietà di armi.

Un gioco che vi trascinerà nelle sue atmosfere cupe e che potrebbe regalarvi circa due ore di divertimento davvero intense.

La trama è piacevole e ben scritta e ci dispiace che i misteri aperti in questo capitolo non siano stati chiusi successivamente.

Una vera e propria perla del passato che conquista il videogiocatore grazie a uno scenario inedito e alcune trovate davvero belle.

Un titolo di un’altra epoca e, aggiungeremmo, di un altro mondo.

Non possiamo che consigliarlo a tutti gli amanti del genere.

Una vera e propria perla nascosta nell’universo DOS.

Da riscoprire.