Hexen – MS DOS

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

A caccia di streghe

Uscito nel 1995, Hexen porta una ventata d’aria fresca nel mondo degli fps, proponendoci un cambio di setting e di stile davvero radicale. Abituati infatti a sparare a demoni e mostri alieni, ci ritroviamo improvvisamente immersi all’interno di un mondo dark fantasy, violentissimo e brutale, ma assolutamente non spaziale.

Ecco quindi che la nostra arma diventa un’ascia pesante, oppure i poteri di un mago, così come i più svariati ammenicoli da negromante o da guerriero.

Il setting funziona alla grande così come l’impostazione di combattimento corpo a corpo che apre una nuova frontiera nel mondo degli fps, da sempre scarsamente sfruttata.

Doom fantasy

Il succo del gioco è una sorta di Doom, modificato però dalla possibilità di scegliere il proprio personaggio tra mago, chierico e guerriero, elemento che modificherà non poco l’azione di gioco. La grafica è straordinaria, specialmente nel design di personaggi e ambientazioni. I mostri sono davvero indimenticabili, così come lo sono i boss che vivono di un certo esoterismo misto allo stile massiccio del fumetto americano.

Hexen è un grandissimo fps, uno dei titoli che ha fatto crescere l’industria videoludica e un gioco capace di gettare le basi per il suo indimenticabile sequel.

Botte e magie

Al momento della sua uscita Hexen riuscì ad appassionare milioni di giocatori, la stessa cosa succede anche oggi. Una volta ripreso in mano il titolo MS DOS, ci vorrà poco per trovarci di nuovo rapiti dal mondo di gioco e dalla voglia di scoprire quali nuove mostruosità si nascondono dietro l’angolo.

Un gioco imprescindibile per tutti gli amanti degli fps, un titolo che sta nell’olimpo assieme ai vari Doom, Wolfestein 3d e Quake. Un grande capolavoro che non può mancare nella collezione del retrogamer e di chiunque ami i videogiochi e il genere degli sparatutto in prima persona.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: