Horizon Zero Down 2 potrebbe uscire assieme a PS5

Una nuova storia per Aloy?

Horizon Zero Dawn 2 è probabilmente il nuovo progetto di Guerrilla Games.

Il primo capitolo, grandissimo successo per una nuova IP, termina proprio con un finale assolutamente aperto che ci mette di fronte a una nuova terribile minaccia.

Guerrilla deve per forza di cose raccontare il futuro di Aloy e del suo mondo agli appassionati, di fronte anche al successo di critica e vendite.

A quanto pare, la società si sta addirittura espandendo probabilmente in vista di PS5 della quale Horizon 2 potrebbe essere una delle killer app di lancio.

Si parla addirittura di un raddoppio del personale, cosa che farebbe auspicare un gioco enorme, un mondo gigantesco speriamo, ricco di cose da fare, a differenza del precedente capitolo, forte nelle sue peculiarità ma privo di quelle attività secondarie che rendono indimenticabili gli open world, come accaduto con Red Dead Redemption 2.

 

La verità negli annunci di lavoro di Guerrilla Games.

Ecco che la natura dei nuovi progetti si rivela nelle parole di alcuni degli annunci di lavoro legati alla società.

Si parla infatti di meccaniche di gioco multiplayer, oltre a elementi narrativi che sembrano connettersi a un ambizioso open world con componenti online…

E’ possibile che Guerrilla stia tornando a Killzone con un diverso approccio, Horizon Zero Down 2 però sarebbe il titolo più realistico da vedere nel futuro prossimo.

Il gioco è uscito già da qualche anno e il sequel pare ormai destinato a saltare la generazione corrente per arrivare invece in epoca Playstaion 5.

Guerrilla Games da sempre brilla per la tecnica e per alcune trovate.

Alla compagnia manca però sempre qualcosa sotto il punto di vista del carisma e della narrazione, riducendo per esempio Horizon Zero Down a una meraviglia visiva ma totalmente vuota quando si parla di personaggi e elementi memorabili che rendono i giochi davvero indimenticabili.

Non ci resta quindi che attendere, e sperare nell’assunzione di uno scrittore migliore di quello del capitolo precedente.