Hybris – Amiga

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Combattimenti interstellari

Hybris, uscito nel 1987 è un classico shoot em up a scorrimento orizzontale dove ci troviamo alla guida di una astronave alle prese con nemici di vario genere.

Il gioco, che può apparire a prima vista un po’ anonimo, vanta invece un design eccellente così come un gameplay equilibrato, difficile ma mai scorretto che mette alla prova i nostri riflessi e la nostra attenzione, ci punisce quando lo meritiamo e ci premia quando riusciamo a effettuare manovre evasive e a prevedere un attacco nemico.

Il livello di difficoltà è molto elevato, Hybris vanta però un sistema che simula quello di un coin op con monete illimitate, permettendo di fatto anche al peggiore dei giocatori di vedere il finale del gioco grazie a infiniti continue.

Un prodotto sottovalutato

La verità è che ci troviamo di fronte a uno dei migliori esponenti del genere per Amiga, Hybris è infatti estremamente divertente, impegnativo e vario. Nonostante siano presenti tutti gli stilemi dello shoot em up, il gioco è veramente solido e ben fatto, senza dimenticare la possibilità di modificare svariati parametri di gioco che rendo sostanzialmente l’esperienza adattabile al nostro gusto.

Hybris diverte moltissimo e appassiona sia con la sua grafica di qualità che e soprattutto con un gameplay che non manca di emozionare quanto fare imprecare durante le sequenze più caotiche.

Un titolo da provare e da scoprire

Ci troviamo quindi di fronte a un prodotto che merita la vostra attenzione. Da far notare come sia in progetto un port per sistemi IOS e Android, cosa che potrebbe fare la gioia dei retrogamers, se non diventare occasione per scoprire questa piccola perla del passato, un esponente del genere che, anche senza innovare, riesce a guadagnarsi il suo spazio sul podio dei migliori shoot em up per Amiga. Giocatelo, non vene pentirete.

 

 

 

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: