I primi Dragon Quest arrivano su Nintendo Switch

Dragon Quest – Nintendo Switch: Continua l’ondata di retrogames sulla console Nintendo

Nintendo Switch sta vivendo un periodo fortunato.

La console della grande N è riuscita a posizionarsi come console complementare dedicata a tutti i possessori PC o a chi possiede altre console. Così come a chi ama il mondo Nintendo e si fa bastare il parco titoli enorme e le esclusive di Switch.

La console, grazie alla portabilità, è diventata anche patria dei retrogames, dai titoli proposti col servizio online ai versi port del passato che ci permettono di giocare ai capolavori che hanno segnato la storia dei videogiochi.

E’ il turno di Dragon Quest che torna con i primi capitoli.

I titoli non usciranno in una collection ma saranno invece acquistabili separatamente come normali prodotti del Nintendo eshop.

I primi tre capitoli di Dragon Quest saranno disponibili su Nintendo Switch a partire dal 27 settembre.

Eccoci quindi alle prese con:

  • Dragon Quest
  • Dragon Quest II: Luminaries of the Legendary Line
  • Dragon Quest III: The Seeds of Salvation

Stiamo parlando di prodotti molto vecchi, invecchiati non troppo bene ad essere sinceri, ma comunque capaci di regalare una straordinaria avventura a tutti coloro che avranno la pazienza di sorvolare su alcune meccaniche del passato un po’ lente per il pubblico moderno.

E’ innegabile che i jrpg siano cresciuti, proprio in quegli anni, raggiungendo livelli elevati e semplificando alcune meccaniche che al giorno d’oggi stonano un po’.

Dragon Quest – Nintendo Switch :Capisaldi del genere

I primi tre Dragon Quest, con la partecipazione di Toriyama, sono titoli iconici capaci di definire il genere e principali sfidanti della saga di Final Fantasy, eterna rivale concettuale di Dragon Quest.

Un tuffo nel passato che sarà possibile vivere comodamente nella modalità portatile di Nintendo Switch.

Un’occasione per tornare a vivere tre giochi incredibili e per scoprire il passato dei jrpg, proprio oggi dove sembra che il genere sia pronto a un grande ritorno.