InsertLibri: The Legend of Zelda, Enciclopedia di Hyrule

Un volume mastodontico e carico di magia

Tra i prodotti collaterali del mondo dei videogiochi troviamo spesso anche libri, libri che parlano di videogiochi, libri tratti da franchise famosi e così via.

Oggi vogliamo parlare dell’Enciclopedia di Hyrule, l’enorme volume Salani, che, dopo gli eccezionali artbook proposti, offre finalmente un po’ di carne al fuoco sotto il punto di vista della narrativa e della lore della saga che amiamo ormai da decenni.

L’Enciclopedia di Hyrule è un volume enorme, 320 pagine ricche di illustrazioni e testi che ci aiutano a far luce su tanti dettagli che hanno caratterizzato la lunghissima saga di Zelda e i suoi innumerevoli titoli.

Il libro, di fattura pregiata è davvero un prodotto che merita e che non può mancare nella libreria dei fan più sfegatati delle avventure di Link e del regno di Hyrule.

Un pezzo da collezione per gli amanti di The Legend of Zelda

Al suo interno, oltre a screenshots dei giochi, artworks e disegni originali, ci vengono offerte una serie di note e spiegazioni che aiutano a capire meglio sia la cronologia, che gli eventi di tutti i giochi della saga!

Ad arricchire il tutto, troviamo poi una intervista esclusiva a Eiji Aonuma.

Il libro è consigliato quindi agli amanti della grande N, e a tutti coloro che si sono perdutamente innamorati di questa magica ai suoi esordi, o magari con il nuovo e straordinario capitolo: Breath of The Wild.

Senza tralasciare poi il valore letterario dei testi, oltre che la meraviglia delle immagini incluse in questo scrigno che racconta passato e futuro di una delle storie più belle di sempre.

 

Qua la scheda ufficiale:

“The legend of Zelda” ha conquistato con la sua epica i giocatori di tutto il mondo, in oltre trent’anni di storia. Nintendo presenta l’enciclopedia ufficiale interamente dedicata alla saga, a partire dalla prima avventura originale a 8 bit. “The legend of Zelda: Enciclopedia di Hyrule” è diviso in tre parti. La Storia, dove accompagniamo Link attraverso le diverse ere della leggenda – con approfondimenti, curiosità e informazioni sui luoghi e sui personaggi. Il Database, che offre un’approfondita descrizione di tutti i nemici, gli oggetti, i dungeon e i villaggi mai apparsi nella serie. Gli Archivi, che offrono una panoramica storica su ogni capitolo di “The Legend of Zelda” – con note, tabelle e illustrazioni. E se tutto questo non dovesse bastare, il volume contiene un’intervista esclusiva al produttore della serie Eiji Aonuma.”

 

Clicca qui per acquistare The Legend of Zelda: Enciclopedia di Hyrule, da Amazon.it