Intellivision pronta a tornare con una mini console

Torna Intellivision, la console che ha cambiato tutto

Stiamo ancora aspettando il ritorno di Atari, ed ecco che anche Intellivision si prepara a ritornare sugli scaffali con una nuova console retrò, di cui ancora abbiamo pochissime informazioni.

Il nuovo dispositivo verrà presentato durante un evento che dovrebbe fare la gioia di tutti i lettori di InsertCoin.it, stiamo parlando del Portland Retro Gaming Expo.

Convention dedicata al retrogaming e ai retro games che riunisce una grande mole di appassionati intorno alla scoperta e riscoperta dei videogiochi del passato, anche quelli del periodo più arcaico del videogioco come l’epoca di Intellevision.

L’evento si terrà dal 19 al 21 ottobre 2018 secondo i rumor che girano per la rete, si tratterebbe di una nuova console di tipo mini, una rievocazione del prodotto originale fornita di una serie di titoli storici come sta accadendo con buona parte dei prodotti di questo genere.

Altre voci parlerebbero invece di un prodotto completamente nuovo, una vera e propria Intellivision di nuova generazione con la possibilità di vedere nuovi titoli dedicati, ipotesi questa molto più dubbia e che tendiamo a escludere.

Quaranta anni di storia del videogioco

Intellivision  vide la luce nel lontano 1979 diventando una delle colonne portanti del mondo dei videogiochi e ospitando prodotti come Burger Time, Night Stalker, Utopia, oltre che Advanced Dungeon and Dragons: Cloudy Mountains, praticamente l’antesignano di Skyrim e di tutti gli rpg fantasy che ancora oggi troneggiano sul mercato.

Per quanto speculativa e per certi versi abusata, questa tendenza al revival retrò noi la accogliamo con gioia. Le nuove console retrò permettono infatti a molti giocatori più giovani di scoprire i grandi classici, oltre alla storia dei videogiochi e delle console. Grazie ai nuovi dispositivi inoltre, i retrò gamers come noi, possono riassaporare prodotti certo, disponibili anche in altri formati, ma in grado di regalare emozioni di purissima nostalgia se giocati su una console che ricorda l’originale nel design e nei controller messi a disposizione.

Vi terremo aggiornati, in attesa di maggiori notizie e di una data di uscita.

 

  • author image
    Set 14, 2018 @ 13:03 pm

    Pian piano ritornano lanciando mini consol, e qualcuno si e anche lamentato per il copyright, ma hanno pensato a ringraziraci perché fino ad oggi noi appassionati abbiamo tenuto vivo e attivo il retro game. E grazie a noi appassionati che loro hanno ripreso la palla al volo