Irontank: invasion of normandy – Nintendo Nes

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Il carrarmato di metallo

Uscito nel 1988, IronTank è un interessante shooter ambientato in una versione abbastanza assurda della seconda guerra mondiale. Ci ritroveremo alla guida di Snake, a sua volta alla guida di un potente carroarmato alleato impegnato nell’invasione della Normandia. Durante la nostra missione affronteremo truppe di terra, torri mobili, altri carri, così come enormi boss e aerei da combattimento che ci bombardano di tanto in tanto.

Il gioco vanta una grafica di qualità (siamo nel 1988), così come un gameplay piuttosto interessante arricchito da alcuni dettagli che lo rendono ancora più valido.

Una simulazione arcade

Irontank gioca infatti sulla componente simulativa, mettendoci a disposizione per esempio una radio con cui ascoltare i messaggi del comando. Durante la nostra avventura avremo poi la possibilità di salvare dei prigionieri di guerra che ci daranno preziose informazioni di intelligence e funzioneranno da check point nella nostra missione.

Interessanti poi le boss fight con enormi mezzi da combattimento dei quali dovremo memorizzare i pattern per avere una qualche possibilità di vittoria.

Il titolo risulta fresco anche oggi, precorrendo notevolmente tutta una serie di prodotti ad ambientazione militare che gli sono profondamente debitori. Irontank è molto difficile, e metterà a dura prova anche i giocatori più avvezzi ai picchi di sfida dei prodotti retrò. Ci troviamo comunque nel complesso di fronte a un gioco che merita di essere provato, soprattutto se appassionati di action e arcade di questo tipo. Un modo alternativo di offrire un’esperienza con visuale a volo d’aquila, senza proporre il solito bullet hell spaziale.

Irontank si può trovare nella cartuccia originale o in alcune versioni giocabili online. Il nostro consiglio, per gli amanti di prodotti retrò e di Nintendo Nes, è quello di provare a farci un giro, difficilmente vi deluderà e potrete apprezzare tutti quei piccoli dettagli che rendono questo prodotto così interessante.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: