Joe & Mac Returns – Arcade

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Cavernicoli furiosi

In occasione del suo sbarco sull’eshop di Nintendo Switch, oggi vogliamo parlare di Joe & Mac Returns, il ritorno dei due cavernicoli ninja, che si ripresentano nel mondo arcade con un prodotto differente da quello conosciuto in precedenza.

Ci ritroviamo infatti di fronte a un gioco con una grafica curatissima, una pixel art definita e ispirata, facilitata anche dalla struttura di gameplay che cambia radicalmente.

Joe & Mac Returns è infatti un titolo che si muove nel territorio dei Bubble Bobble e degli arcade a schermata fissa con effetto pacman.

Ancora una volta dovremo fare pulizia di avversari per superare i vari e coloratissimi livelli.

Niente platform però, e niente a ricordare il vecchio e straordinario Caveman Ninja.

Returns è di fatto un gioco totalmente nuovo, che sfrutta personaggi e ambientazione per offrire un’esperienza differente, incentrata sul punteggio e sul classico gioco arcade.

 

Non ci sono più i cavernicoli di una volta

Il risultato è un gioco interessante, piacevole e molto bello da vedere.

Se paragonato al primo capitolo però, le cose cambiano notevolmente e ci troviamo a rimpiangere il gioco classico, con i suoi livelli e i suoi boss strutturati.

Joe & Mac Returns è un gioco da sala, divertente e accattivante, ma ben lontano dai fasti della saga, della quale non è altro che uno spin off che, già ai tempi, giocava con la nostra nostalgia.

Certo, i boss sono belli e l’ambientazione strepitosa.

Il titolo è pulitissimo e l’azione è davvero divertente.

Ci sarebbe piaciuto però vedere un prodotto più vicino ad un action platform, anziché una sorta di compressione del tutto, che non manca comunque di profondità e dettaglio.

Da provare per gli amanti del genere, e per tutti coloro che sono troppo legati ai due buffi primitivi per rinunciare a questo loro ritorno.

La presenza del gioco su Switch, lo rende un perfetto passatempo per gli amanti del gameplay arcade.