Jurassic Park – Game Boy

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Ritorno al Jurassic Park

Uscito nel 1993, Jurassic Park è un titolo dedicato al celebre film dal quale prende l’ambientazione tralasciando gli elementi della trama.

Lo scopo del gioco è quello di farsi strada all’interno di diverse aree nel tentativo di salvare una serie di personaggi per poi darci alla fuga dall’isola invasa dai dinosauri.

Le meccaniche si riducono a un action con visuale dall’alto che ricorda vagamente il ben superiore Alien 3 per Game Boy.

Ci ritroveremo così a uccidere vari tipi di dinosauri mentre ne recuperiamo le uova, una volta trovate tutte le uova dell’area avremo la possibilità attraverso un pass di entrare in quella successiva.

Il gioco colpisce al primo impatto per un sistema di controllo solido e una grafica di qualità. Il problema vero di questo Jurassic Park si rivela però rapidamente oltre all’elevata difficoltà (non tanto nelle sequenza ma creata dalle poche vite e l’impossibilità di salvare), alla monotonia del tutto. Ci ritroveremo infatti a svolgere lo stesso compito dall’inizio alla fine del titolo senza cambiamenti di nessun tipo a parte i boss.

 

 

Un titolo per appassionati

Se amate Jurassic Park alla follia e possedete un Game Boy, allora Jurassic Park potrebbe fare al caso vostro, in caso negativo diventa difficile consigliare il titolo. Non stiamo parlando di un brutto gioco, ma di un prodotto abbastanza blando e incapace di segnare la storia, tanto da confondersi nella massa dei videogiochi più generici nonostante una licenza notevole.

Che dire, Jurassic Park riesce bene a svolgere il suo lavoro, ci offre un gameplay solido e uno stile visivo interessante, viene però a noia troppo presto e, allo stesso tempo, risulta quasi impossibile da completare data l’assenza anche di un semplice sistema di password. Il risultato finale è un titolo da evitare e dedicato solo agli amanti del film e agli appassionati di retrogaming che non vogliono perdersi nemmeno un’uscita.

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti:

  • author image
    Mar 12, 2018 @ 21:16 pm

    Dal film La meglio gioventù : Professore: Lei promette bene, le dicevo, e probabilmente sbaglio, comunque voglio darle un consiglio, lei ha una qualche ambizione? Nicola: Ma non Professore: E allora vada via Se ne vada dall”Italia. Lasci l”Italia finché è in tempo. Cosa vuol fare, il chirurgo? Nicola: Non lo so, non non ho ancora deciso Professore: Qualsiasi cosa decida, vada a studiare a Londra, a Parigi, vada in America, se ha le possibilità, ma lasci questo Paese. L”Italia è un Paese da distruggere: un posto bello e inutile, destinato a morire. Nicola: Cioè, secondo lei tra un poco ci sarà un”apocalisse? Professore: E magari ci fosse, almeno saremmo tutti costretti a ricostruire Invece qui rimane tutto immobile, uguale, in mano ai dinosauri. Dia retta, vada via Nicola: E lei, allora, professore, perché rimane? Professore: Come perché?! Mio caro, io sono uno dei dinosauri da distruggere.