L.A. Noire – Nintendo Switch

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Bianco e nero e pistole

Uscito per la prima volta nel 2011, L.A. Noire ha visto di recente una serie di remake per le principali console, una di queste Nintendo Switch, dove il titolo, nonostante un calo tecnico rispetto alle sorelle (migliore comunque delle versioni originale), riesce a offrire una delle esperienze più appaganti dell’intera console Nintendo.

Reduci magari dalle scorrerie con Arthur Morgan e la sua banda, o dalle meraviglia narrative di The Last of Us e God of War, potreste essere alla ricerca di un gioco che prenda l’aspetto dialoghi e trama davvero sul serio.

Non c’è niente di meglio per voi che giocare, o rigiocare L.A. Noire nella sua veste definitiva.

Il titolo di Team Bondi è un atipico open world dove interpreteremo Cole Phelps uno dei più controversi e memorabili personaggi della storia dei videogiochi che dovrà risolvere una serie di casi durante la sua lunga carriera.

Il gioco è un action adventure con un sistema di dialoghi e indizi unico e mai ripetuto. Vera forza della produzione è la qualità eccelsa della sceneggiatura, così come le animazioni dei volti basate su attori veri che ancora oggi lasciano a bocca aperta.

 

Un viaggio nel cuore marcio di Los Angeles

L.A. Noire diventa un gioco perfetto su Nintendo Switch dove il sistema di controllo ibridato col touch, così come la gestione dei casi come singoli episodi sembra fatta a posta per la console della grande N, in particolar modo se utilizzata in versione handled.

L.A. Noie è un gioco trascinante, forte di alcune delle sequenze più memorabili della scorsa generazione, un titolo investigativo che tocca vetta mai viste prima e che, se gli darete la possibilità, vi resterà impresso negli anni a venire.

Tutte le versioni sono molto valide, in particolar modo la remaster per console di attuale generazione. Se avete una Nintendo Switch e siete alla ricerca di un gioco diverso che sembra fatto a posta per lei, il consiglio è però quello di sceglie la versione per la portatile Nintendo, difficilmente ve ne pentirete.

Ricordiamo inoltre che il gioco si trova a prezzi molto economici, un vero affare per la quantità di contenuti che sfiora le 30 ore di gioco.

 

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: