Le migliori console per il retrogaming: Nintendo 3ds/2ds

Un gioiellino senza rivali

Gli amanti del retrogaming e dei videogiochi in generale, non dovrebbero sottovalutare la piccola console Nintendo, con new 3ds, 2ds e new 2ds infatti la grande N è riuscita a confezionare un prodotto che ricorda per certi versi le meraviglie di Game Boy, un parco titoli impressionante che copre anche tutta la produzione DS interamente compatibile e una serie di esclusive imperdibili.

Nintendo 3ds e la sua variante 2ds, è una console portatile superiore in questo campo anche alla stessa Nintendo Switch.

3ds infatti è realmente portatile, anche nella sua edizione XL potete portarlo dove volete sfruttando le sue peculiarità.

I giochi disponibili sono una infnità, ricordiamo per gli amanti delle vecchie glorie Nintendo capolavori come Ocarina of Time 3d, Majora’s Mask 3d, Metroid Samus Returns, l’intera saga dei Pokémon tra digitale e cartuccia e tante altre perle imperdibili.

Il sistema vanta inoltre una discreta banca dati digitale che ci permetterà di giocare sulla console a prodotti come Earthbound, Link’s Awakening e tanti altri giochi pescati da Super Nintendo, Game Boy e Nes. Non mancano all’appello i vari Super Mario, tra cui il mitico World.

La console perfetta per rigiocare le vecchie glorie e scoprirne di nuove

Ancora supportata, forte di una infinità di titoli di ogni genere, Nintendo 3ds è ancora oggi una delle migliori console sul mercato, consigliata a chiunque abbia passione per i videogiochi e voglia poter godere di una valanga di proposte.

Nintendo 3ds poi sfrutta in modo intelligente il suo touch screen e il suo pennino, mettendo a disposizione anche interessanti strumenti creativi, come il bellissimo Colors, vero e proprio studio grafico portatile.

Il pacchetto è tra i più completi che si siano mai visti e insieme alla saga di Yo Kai Watch, agli ultimi Pokémon ufficiali, non mancano il remake di Luigi’s Mansion, Kid Icarus, avventure 3d di Super Mario, jrpg, la saga di Fire Emblem e tantissimi altri giochi che vi lasceranno con l’imbarazzo della scelta.

Il tutto supportato da un prezzo più che accessibile e dalle cartucce DS e 3DS che si trovano ormai su Amazon a prezzi davvero bassi.

Fatevi un regalo, non ve ne pentirete!

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: