Legacy of the Wizard – Nintendo Nes

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

La dinastia dei maghi

Uscito nel 1987, Legacy of the Wizard è uno dei migliori titoli che potete trovare su Nintendo Nes, oltre che un gioco dalle caratteristiche davvero uniche e interessanti. Legacy of the Wizard è modernissimo, il titolo ci mette infatti alla guida di una intera famiglia di cacciatori di draghi, utilizzando ognuno dei personaggi dovremo avventurarci all’interno dei dungeon e dei mondi che ci attendono sfruttando un sistema di gameplay che fonde metroidvania e rogue like. Eccoci quindi ad esplorare vaste aree popolate da mostriciattoli vari, acquistando oggetti presso i vari negozi che incontreremo e potenziando il nostro personaggio (quello che stiamo utilizzando in quel dato momento). L’esplorazione è davvero accattivante e ricca di loot e segreti. La brama di tesori, denaro, pozioni e quant’altro prenderà rapidamente il sopravvento portandovi ad esplorare ogni anfratto delle aree di gioco.

Un gioco magico e unico

Nonostante la grafica davvero passata, Legacy of the Wizard riesce comunque ad appassionare il giocatore data la cura che si mostra nello stile minimale, le musiche piacevoli e il gameplay che si può annoverare tra i migliori dell’epoca. Sorprende non trovare il gioco nominato tra i capolavori dell’era Nintendo Nes perché la nostra esperienza è stata davvero elettrizzante, tra mille avventure e momenti che hanno ricordato fortemente il famosissimo indie Spelunky.

ci troveremo infatti spesso a gettarci nel buio per cadere su una piattaforma circondati da nemici pronti a farci la pelle. Con un stile 2d solido e ben strutturato, questo Legacy of the Wizard è davvero un titolo da non lasciarsi scappare. Superiore a moltissimi giochi ben più ricordati, una vera e propria gemma nascosta saltata fuori nella nostra ricerca retrò.

Il titolo vanta poi una trama interessante, non indimenticabile ma comunque capace di generare interesse e di farci avventurare nelle vicende di questa strana famiglia.

 

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: