Legend – Super Nintendo

  • PRESENTAZIONE
  • GRAFICA
  • SONORO
  • GIOCABILITA'
  • LONGEVITA'

Una splendida struttura… e basta

Legend p un titolo Super Nintendo del 1994, un gioco che a prima vista sembra davvero bellissimo, forte di uno stile grafico estremamente curato e assolutamente originale. Dai personaggi alle ambientazioni, passando per gli avversari che incontriamo e gli splendidi boss, parte più divertente del titolo. Legend si presenta davvero bene, illudendo e deludendo però il giocatore di fronte a un gameplay davvero insostenibile.

Ebbene sì, sembra iinspiegabile ma, forte anche di un sistema di combattimento interessante che prevede l’utilizzo di spada e scudo, Legend cade clamorosamente forzandoci in ambienti angusti dove l’effetto del movimento 3d sembra ridotto a un classico titolo 2d, e mettendoci di fronte a ondate di avversari noiose, eccessive e prive di qualsiasi mordente nel momento in cui basterà tenere premuto il tasto di attacco girandoci a destra e a sinistra per combattere contro i vari gruppi che ci vengono contro.

Il titolo ci vede praticamente a superare lunghissimi corridoi fino al raggiungimento del boss di fine livello, vera parla per il prodotto ma assolutamente incapace di compensare la noia che si prova nelle sequenze principali.

Un possibile capolavoro gettato via

Legend, basandoci sul suo aspetto e sulle meccaniche che introduceva con l’interessante utilizzo dello scudo, oggetto raro nei beat em up, aveva le potenzialità per diventare un grande prodotto, un gioco di cui oggi avremmo magari parlato con grande nostalgia. La realizzazione, davvero inspiegabile e la monotonia generale lo vendono invece un prodotto da evitare, interessante solo per i collezionisti, e peggio ancora un gioco che delude profondamente le aspettative più che buone che un giocatore si fa nelle primissime fasi.

Che dire, davvero un peccato e un’occasione mancata, un gioco quindi senza grosse giustificazioni e che difficilmente riuscirà a divertire nemmeno i più nostalgici e chi magari ha ricordi del passato che lo dipingevano in modo più positivo.

 

 

Acquista su Ebay

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: