Lemmings Mobile arriva su Android e IOS

Tasche piene di Lemmings

Da queste parti non andiamo pazzi per i giochi mobile, diciamo però che in certi casi non li disdegnano, sopratutto quando troviamo una buona realizzazione, come i capolavori di Simogo e altri titoli che di tanto in t

anto riescono a sorprenderci.

Ed ecco che arriva una gradita sorpresa, anche se dovremo valutare la questione degli acquisti in app, sempre piuttosto scocciante.

Stiamo parlando di Lemmings Mobile, che, senza nessun preavviso è stato lanciato nella giornata di oggi da Sony.

Torna così il classico gameplay Lemmings con grafica rivisitata e un sistema free to play che permetterà di giocare almeno i primi livelli e di valutare il titolo con più attenzione.

L’obiettivo come al solito è quello di salvare le piccole creature con tendenza suicide, guidandole all’interno di livelli pieni zeppi di trappole e pericoli vari.
Dovremo inoltre ripulire i pianeti che incontriamo, trasformandoli da luoghi impervi a piacevoli nuove case per i nostri amici Lemmings.

 

 

Comandi touch e novità

Il nuovo Lemmings vanta comandi touch a una sola mano, migliaia di livelli e di puzzle, così come di trappole elaborate. Ci sono poi numerosi pianeti da visitare e tribù di lemmings inedite, il tutto corredato dalla possibilità di giocare online.

Lemmings lo abbiamo visto un po’ in tutte le salse, dai fasti Amiga alle varie riproposizioni e remake.

L’edizione mobile potrebbe quindi risultare un simpatico passatempo, sperando che non ci venga richiesto troppo sotto il punto di vista delle odiate microtransazioni.

Il gioco è disponibile per IOS e Android, una gradita sorpresa di Natale, dal momento che nessuno pensava Sony stesse lavorando a questa nuova versione.

I primi filmati mostrano un gioco ben fatto, con una grafica accattivante che farà la gioia di chi ama sfruttare al meglio il suo dispositivo, l’idea di comandare orde di Lemmings con una sola mano dal nostro telefonino, dobbiamo ammettere che non ci dispiace per niente.

Chi sa che il gioco non possa risultare un successo per il tentativo mobile di Sony.

Acquista su Amazon

Basandosi su questo articolo, i giocatori di InsertCoin si sono interessati ai seguenti prodotti: